L'UOMO DELL'ANNO regia di Barry Levinson

Specola     6½ / 10  12/05/2007 01:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea su cui si basa il film è simpatica.
Mi ha interessato dal primo trailer che ho visto riguardante questo film.
Sappiamo bene di cosa è capace Robin Williams e vedermi una commedia di un paio d'ore non mi dispiaceva.
E questo è quello che accade nella prima metà del film (anche se scontata) può risultare godibile.
La curiosità se vogliamo è legata al "dopo elezioni" per vedere quello che accade.
La seconda metà a mio modo di vedere è la parte che delude, perchè si è cercato di virare verso il triller senza poterci riuscire viste le premesse da commedia.
Ne esce una cosa alquanto snaturata e che non fa mai decollare il film.
Personalmente mi sono piaciute le apparizioni di Williams che anche in ruoli diversi è sempre un pò uguale a se stesso.
Però se fosse stato per me avrei puntato tutto nel mettere in scena una commedia pura e semplice, piuttosto che una storia... ne carne ne pesce.
Se non altro con qualche battuta alla fine del film (penso di non anticipare nulla dicendolo) si vuole almeno farci ragionare non in quanto a spettatori di un film, piuttosto come elettori che dovrebbero acquisire una coscenza e votare con più giudizio.
Sono curioso di sentire anche altri commenti.