GLI ARCANGELI regia di Simone Scafidi

achad     9½ / 10  26/05/2007 14:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho avuto modo di vedere il film "gli arcangeli",ho avuto modo di vederlo al miff e l'ho trovato un film molto interessante sotto tutti i punti di vista.
coraggioso,realmente indipendente e stilisticamente interessante.
poche balle ragazzi!gli attori sono tutti bravi,è davvero in malafede chi afferma che sono presi dalla strada...ma forse voi preferite scamarcio(sic!),silviomuccino e accorsi(il maxibon!).
negli attori de gli arcangeli si vede una profondità oserei dire quasi stupefacente per la qualità recitativa a cui siamo abituati in italia.
per quanto riguarda la regia...bisogna tenere presente che è un'opera prima e di un giovanissimo...nonostante questo c'è del grande talento ve lo assicuro!
concordo con il commento di fulcia che certe inquadrature sembrano dipinti e visto che il cinema è prima di tutto immagine sapere che esiste un giovane regista che conosce il cinema(ha indubbiamente dei grandi maestri)e non si lascia fagocitare dall'esempio altrui mi fa ben sperare...Diventerà un grande posso scommetterci!
Non è sicuramente un film perfetto,ma con pochi(anzi pochissimi)mezzi non penso che potessero fare di più.
Un bel 10 al film dunque...c'è del talento e il sano furore iconoclasta che lo anima è da custodire,promuovere e incoraggiare in quest'epoca finta dove tutto anche l'iconoclastia è voluta dal sistema...il sistema ci dice come vivere,amare,girare film..ed ecco le vite di plastica,gli amori di plastica e i film di plastica...evviva gli arcangeli dunque e vergogna a un sistema distributivo che in italia non lo fa vedere(perchè?)...forse fa pensare troppo...
tutte queste sono le mie personali opinioni,è giusto criticare,ma sempre nel rispetto degli altri...ho trovato davvero disgustosa la battutaccia sul monolocale del produttore...questa persona ha venduto una casa per fare un film,per fare q ualcosa in cui credeva e che amava...io ammiro una persona del genere...io forse non avrei avuto il coraggio
un saluto di ammirazione e simpatia..
tyler  28/05/2007 15:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, bravi, così si fa...cancelliamo tutto, però i voti insulsi restano...Bhà!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/05/2007 15:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nei voti rimasti non vedo niente di insulso, sono stati cancellati una inutile polemica e una serie di insulti gratuita a questo film e a 7km da gerusalemme.
tyler  28/05/2007 19:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ti sembra normale che le stesse tre persone che danno dieci a questo vanno immediatamente ad assegnare uno all'altro?
Senza contare che si sono iscritti soltanto per votare questi due film!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/05/2007 19:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso convenire con te che non sia una gran cosa ma dal punto di vista del sito i commenti sono legittimi, a differenza di un 'no comment' o simili. Per lo stesso motivo sono rimasti anche i due 1 e rimarrà anche il tuo 10 all'altro (che suppongo tu non abbia visto). Peraltro i 3 utenti (gli indirizzi sono diversi) stanno votando anche altri film, staremo a vedere.
tyler  28/05/2007 22:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dico la verità e di conseguenza puoi anche cancellare il voto a "7 Km da Gerusalemme" se vuoi...è chiaro che il mio voto è volutamente provocatorio, ma il film l'ho visto al cinema (metropolitan di Roma, l'unico cinema in tutta Roma e provincia che lo proiettava)...in realtà quello che non ho visto è "Gli arcangeli" e quindi semmai è il paragone ad essere fuori luogo, ma come avrai potuto notare la faccenda mi ha irritato abbastanza, anche perchè adoro questo sito e mi piacerebbe un pochino più di severità quando si tratta di commenti superficiali e appena accennati...fossi io uno dei moderatori, un buon trenta per cento dei commenti presenti sarebbero già spariti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/05/2007 08:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se l'hai visto è ok, quello di cui non c'è bisogno è di giustizieri della notte, come è avvenuto su questi due film, da ambo le parti (cancellati entrambi). I voti che sono rimasti sono ampiamente commentati e possono rimanere, cancellassimo quelli dovrebbero sparirne la metà degli altri 300k ed essendo un sito per amatori capisci che il filtro dev'esserci ma necessariamente non può essere troppo stretto (oltre al fatto che siamo pochi e star dietro a tutto non è facile).
Quanto alla polemica in corso c'è stato un chiarimento 'off-line', lo spunto iniziale è stato fuoriluogo, come buonaparte delle reazioni, teniamo i commenti che ci possono stare e va bene così.
Saluti.
tyler  30/05/2007 07:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Lot, ci mancherebbe...mi sono fatto un pochino prendere la mano...tutto a posto.
A presto.