BLOW regia di Ted Demme

JOKER1926     6½ / 10  16/08/2011 17:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Blow" è la storia di uno spacciatore interpretato da un pimpante Johnny Depp che vede la sua vita subire un'impennata in un giro assai azzardato, processo di pericolo e di guadagno intriso nel nome della droga.
Da questi spunti diventa facile sviluppare una pellicola vibrante e sul piano del ritmo galoppante.
Infatti "Blow" è un film veloce che si lascia vedere facilmente, intrattenimento presente.
A livello di trama, in linea di massima, forse si poteva lavorare diversamente, infatti in questo film ci sono passaggi un po' troppo simili che alla lunga denotano una certa prevedibilità.

"Blow" mostra i suoi principali pregi per quanto concerne la fotografia e il cast.
A tratti il film comunque non riesce a trasmettere la vera emozione ma si rifà verso il finale, utili nella fattispecie i vari dialoghi. Da annoverare fra le positività, oltre al finale, anche il lato psicologico, in considerazione le due famiglie, quelle dello spacciatore.

Il film di Ted Demme poteva aver una diversa carica emotiva, ma tutto sommato riesce in fine a raggiungere diversi apprezzamenti.