caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLOW regia di Ted Demme

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     8 / 10  25/10/2010 12:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei cult a cui con Johnny Depp , fra i film che l'hanno reso un'icona , all'inizio pare una di quelle solite storielle , il padre che faceva fatica a sbarcare il lunario , la moglie pretenziosa e i soliti luoghi comuni . A circa mezz'ora però la vicenda diventa molto interessante , coinvolgente e trascinante , supportata da personaggi vivi , veri e realistici , che manifestano emozioni in cui un qualunque spettatore si può ritrovare , e così continua per il resto della storia , senza alcun calo di ritmo o lungaggine , tutto è calibrato alla perfezione , e questo è il maggiore pregio del film .
Il regista svolge un buon lavoro , prendendo spunto da registi che hanno fatto la storia del genere , quali De Palma e Scorsese , ma mantiene tuttavia una certo tocco personale nel raccontare i fatti .
Per quanto riguarda la recitazione , Johnny Depp offre una sentita e difficile interpretazione da incorniciare fra le sue migliori , così come Ray Liotta , bravissimo .
La Cruz è discreta ma non è indispensabile ai fini della sceneggiatura , anzi , compare a metà film .
"Blow" è affascinante , resta bene impresso in testa , così come il suo protagonista assoluto , ed è facile capire come sia diventato oggetto di culto .
Il finale riassume in 10 minuti il senso della pellicola , in delle scene toccanti e struggenti , in cui Depp comunica il suo amore per i suoi due grandi affetti della sua vita , con cui ha avuto poco tempo , per colpa sua e per sfortuna .
Imperdibile per quelli a cui piace il genere .
david briar  25/10/2010 12:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*uno dei cult a cui ha partecipato Johnny Depp.