BLOW regia di Ted Demme

Leonard Shelby     7 / 10  11/10/2010 15:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo del compianto Ted Demme (di cui apprezzaì il precedente Life con Eddie Murphy), questo film è tratto dalla vera storia di George Jung, partito spacciatore d'erba e diventato fra entrate e uscite di prigione un narcotrafficante d'alto livello.
La carismatica figura del protagonista ha reso il film un cult fra i giovani (specialmente gli aspiranti tossici), quelli che vedono Boston George come un idolo.
Proprio il far emergere una visione fin troppo positiva di Jung costituisce uno dei difetti del film, sebbene quello più evidente sia la scarsissima resa dello svolgimento della trama in un lungo arco temporale.
Abbiamo salti temporali di mesi ed anni ma i protagonisti sembrano sempre uguali.
Non basta far cambiare capigliatura a Depp o mettere qualche piccola ruga a Liotta per rendere l'idea degli anni che passano...
Da segnalare il finale che riesce a rendere emotivamente in pochi minuti meglio del resto del film, dandogli un tocco drammatico non indifferente.
Interpretazioni nella media, eccetto un buon Liotta nel ruolo del padre di Jung e ovviamente Depp che offre la solita ottima prova calandosi alla grande nel personaggio.
Come al solito la media voto è esageratamente alta, non credo meriti più di un sette.