ANCHE I NANI HANNO COMINCIATO DA PICCOLI regia di Werner Herzog

The Gaunt     8 / 10  30/04/2009 00:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'escalation di violenza senza senso, irrazionale e primitiva (con tanto di adeguato contrappunto della colonna sonora). Giustamente come è stato osservato, la razionalità ha alzato bandiera bianca per essere sostituita dalla follia del delirio. Utilizzando i nani anche in chiave freaks, Herzog ha indubbiamente aumentato il tono disturbante della pellicola già di per sè densa di un pessimismo assoluto.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/08/2009 13:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente strano questo film, un pochettino noisoso eh...sembra impossibile ma Herzog ha poi dichiarato di non aver mai visto "Freaks" prima di girare questo film, e di non averne nemmeno sentito parlare.
The Gaunt  27/08/2009 18:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul fatto che non abbia mai visto o sentito Freaks prima di girare questo film potrebbe essere possibile, ma io non ci credo tanto...
Ciumi  05/09/2009 17:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, non mi da l’impressione d’essere un pallonaro.
Comunque Hombre è il mio piccolo mito. Mi sembra, tra l’altro, che appaia anche ne “L’enigma di K. Hauser” dello stesso Herzog.
E poi credo che tutti i registi si portino sempre un nanetto in valigia.. sai, all’occorrenza può sempre servire (ah, spero che nessun nanetto, leggendo questa risposta si offenda).
Invia una mail all'autore del commento wega  03/09/2009 13:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me sa. Herzog pallonaro.