LA NOTTE DEI DEMONI (1988) regia di Kevin S. Tenney

carsit     6½ / 10  28/05/2015 21:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto b-movie di intrattenimento che verte sul solito gruppo di ragazzini alle prese con la classica entità demoniaca che stermina tutti, uno dopo l'altro.
Il film subisce la forte influenza da parte di "evil dead" di Raimi ( visione in soggettiva del demone), ma anche "demoni" di Lamberto Bava (il make-up lo richiama molto).
Il film gode anche di un paio di scene veramente disturbanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERche arricchiscono un horror che in verità ha qualche freccia al proprio arco.
Tra i difetti da sottolineare il delirio recitativo (come da prassi), ed una prima parte dove in fin dei conti succede poco.
Ma le due scene disturbanti, la buona seconda parte, e l'atmosfera da b-movie casereccio mi conducono a dare una sufficienza piena.

BlueBlaster  29/05/2015 01:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perché nella scena della danza il sound dei Bauhaus ci sta perfetto....

Anche la sequenza dell'indemoniata che segue uno dei protagonisti tra i tetri corridoi è una figàta...per me sto film è stato un instant-cult!
carsit  29/05/2015 08:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La canzone non l'avevo mai sentita, ma è particolarmente azzeccata.

Il film mi è piaciuto, ovviamente non da 8.5 come hai fatto te, ma tieni conto che fra noi passano almeno 10-15 anni ( se non ho capito male).

Comunque si, merita la visione perchè è un ottimo esempio di b-movie alla evil dead.. :)
BlueBlaster  29/05/2015 14:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche io l'avevo mai sentita prima la canzone, gli ho "scoperti" qui i Bauhaus...la loro più nota è "Bela Lugosi's Dead" che si trova in un sacco di film.

Non credo abbiamo tutta questa differenza di età, io sono del 1985 e son prossimo ai 30....il mio votone è frutto di una perdita di obbiettività data da una miriade di dettagli presenti in questo film che oggettivamente non andrebbe oltre la sufficienza per il pubblico medio.