caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE IENE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
heartbreaker     8½ / 10  07/10/2009 14:16:21 » Rispondi
Nel 1992 un giovane regista arriva alla ribalta grazie ad un film semplice e lineare: Le Iene. La trama del film è molto semplice, racconta di un gruppo di banditi che cercano di compiere una rapina, ma il colpo fallisce e il gruppo prova a capire chi ha fregato chi.

Le Iene è uno dei film più originali degli anni Novanta: impossibile non apprezzare i dialoghi e non affezionarsi ai protagonisti, impossibile non amare il cinema di Tarantino, fatto di flashback (come si sono conosciute le iene, dove si sono conosciute etc) e di un'abile regia che sa il fatto suo. Tarantino incanta con i suoi dialoghi al vetriolo, con i suoi personaggi sadici, con la sua violenza gratuita e con una colonna sonora da brividi.

Le Iene è un film da vedere e rivedere, perchè ogni fotogramma di questo film ha fatto (e ha sconvolto) la storia del Cinema.

Tra gli attori splende Harvey Keitel (una caratteristica di Tarantino è quella di "recuperare" attori caduti nel dimenticatoio) formidabile, ma anche Steve Buscemi e Michael Madsen perfetto nel ruolo del killer psicopatico.

Se volete avvicinarvi al Cinema, beh, questo è un film perfetto per iniziare la vostra avventura.