caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE IENE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     10 / 10  08/07/2009 18:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è il tipo di film che amo definire "Chiuso, Dentro a un Cubo perfetto", definizione che in realtà non so neanche io cosa dovrebbe significare precisamente, ma rende l'idea. E' come L'estate di Kikujiro di Kitano o Il mio vicino Totoro di Miyazaki, perfetto e compito, apparentemente un'opera minore... in realtà è una scala musicale che si completa senza particolari arzigogoli, le grandi opere sono solitamente più "aperte", lasciano più incerti, più in bilico; queste opere invece riescono a "chiudersi" perfettamente [non sto parlando di trama, eh]. Bellissimo film che ho apprezzato in tutte le sue parti, è il film di Tarantino che Rivedo con più piacere.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  08/07/2009 18:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* Perfetto e compiuto
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  09/08/2010 12:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, il film rimane come l'ho descritto... Però si ridimensiona il voto. Questo Perché anche se considero questo film praticamente perfetto, rimane un film più umile e meno ambizioso dei successivi, cosa che gli ha permesso magari di essere quello con meno sbavature fra i film di Tarantino, ma al tempo stesso lo ha limitato.
Voto Aggiornato: 9