LE IENE regia di Quentin Tarantino

nevermind     7 / 10  26/10/2008 22:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato detto tutto su questo film, finalmente ora che l'ho visto devo dire che me lo aspettavo un pò diverso...La mano di Tarantino la si vede eccome, già dalla prima scena in cui si parla del fatto di lasciare o meno la mancia alle cameriere, oppure la discussione del significato dietro la canzone "Like a virgin" ... tutti dialoghi che si focalizzano su dettagli che secondo me sono la vera chicca dei film di Tarantino.
Anche nel film si nota un richiamo all'approfondimento dei dettagli, ad esempio quando a Mr Orange viene insegnata la storia del bagno gli viene chiaramente sottolineato che sono i dettagli che fanno la differenza in un racconto..
Il film riesce quindi a suscitare interesse nella vicenda ma penso sia un pò troppo superficiale nei veri contenuti (sappiamo tutto e niente dei sei personaggi) e lento in alcuni momenti, sicuramente una pellicola sopravvalutata, il consiglio è comuque di vederlo perchè la trama è veramente originale!