LE IENE regia di Quentin Tarantino

roy rogers     9½ / 10  08/04/2008 18:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una prova eccellente del buon Quentin Tarantino. Un film che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Dialoghi intriganti e profondi che si potrebbero definire da antologia. Flashback diretti e perfettamente comprensibili. Molto interessante la denominazione in codice dei personaggi:Mr Orange,Mr Browne,Mr pink, Mr Blue,Mr Blonde, Mr White. Sei "anonimi professionisti del crimine che tentano una rapina ma certamente qualche cosa và storto....qualcuno ha tradito,non c'è tempo da perdere e bisogna scoprire la spia. Personaggi interpretati magistralmente da ciascun attore e i personaggi che personalmente ho preferito sono Mr pink "il professionista" come lui si definisce e Mr Blonde "il sadico". Film in cui ogni scena è essenziale..breve ma estremamente intenso. Azzeccatissime le colonne sonore. Insomma un film ormai diventato un cult da guardare che vi coinvolgerà in una storia senza esclusione di colpi!!!!!