LE IENE regia di Quentin Tarantino

Silly     9 / 10  19/07/2007 11:54:10 » Rispondi
La potenza di Tarantino è quella dei dialoghi sopra ogni cosa. A volte non sembra di guardare un film, ma di essere lì con i suoi straordinari personaggi a conversare....... Mi regala sempre questa sensazione, che adoro. Non riesco a capire come non si riesca ad apprezzare. Non credo assolutamente a chi sostiene negativamente Tarantino, com'è possibile non divertirsi coi suoi dialoghi esuberanti anche nei momenti peggiori? Le iene è un ottimo film, non è Pulp Fiction, ma ci siamo quasi. Sarebbe stato impossibile fare di meglio........ Come al solito i personaggi sono dei fenomeni, e se anche fosse vero che di trama non ce n'è (non lo condivido) bastano loro x farti appassionare. Stupendo Harvey Keitel, è il mio preferito, come in Pulp Fiction....... Trovo invece che la trama sia interessante, certo non complicatissima, ma intrigante. Si capisce subito chi è stato a tradire? E chi se ne frega! Io ho passato tutto il tempo a spassarmela seguendo discorsi vivacissimi di queste maledette iene e, onestamente, alla fine non mi importava più di scoprire il treditore. Questa è la forza del film!
Ciao a tutti!