LE IENE regia di Quentin Tarantino

teddy     9 / 10  14/06/2007 10:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il leggendario esordio del grande quentin tarantino,un film: colto,allucinato,e stracolmo di humor nero.le brillanti citazioni danno un idea piuttosto chiara dell'enorme cultura cinematografica di tarantino,d'altronde un uomo con tale cultura non può che realizzare dei capolavori.il dialogo iniziale sù "like a virgin" di ******* e fenomenale,quentin riesce a rendere sensazionali ed esilaranti delle situazioni del tutto quotidiane(una chiacchierata al bar).bravissimi gli attori,perfettamente calati nella parte(soprattutto michael madsen,steve buscemi e haevey keitel). la scena del taglio(spoiler) dell'orecchio è agghiacciante,anche se la mutilazione non viene fatta vedere,la sequenza sconvolge lo spettatore come se lo fosse.l'abilità di tarantino,è a mio avviso evidente dall'inizio,dove,assistiamo ad una normale ed esilarante checchierata al bar(quasi un inizio da commedia)poi la situazione cambia radicalmente,e si assiste a tim roth(in un bagno di sangue)accompagnato da harvey keitel in macchina.AGGHIACCIANTE.

Finaldestinatio  21/06/2007 00:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Cosa che non otterrai comunque = errore Cosa che tanto non otterrai = esatto. Sono dettagli importanti!!!!!
Ricopiare 50 volte please

teddy  21/06/2007 12:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedo perdono,purtroppo ho avuto l'onore di vedermelo solo tre volte,se me l'avessi visto come pulp fiction(una ventina di volte) sicuramente non avrei sbagliato,cmq grazie le citazioni si correggono sempre:)
Finaldestinatio  21/06/2007 17:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino va citato e ricitato sempre