LE IENE regia di Quentin Tarantino

shogun     5 / 10  02/06/2007 09:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto rumore per niente. Gli attori e i dialoghi non bastano a reggere una trama inconsistente e un finale da ridere.
Marlon Brando  19/06/2007 18:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimmi se hai capito qualcosa del film. Anche solo una piccola cosa.
shogun  19/06/2007 18:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che diavolo vuoi che ti dica! che mr.orange era l'infiltrato! in effetti c'è poco da dire, solo un mare di chiacchiere al vento.
Marlon Brando  20/06/2007 14:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io parlo del "senso" del film e non di una cosa che in quasi tutti i film di Tarantino a parte Jackie Brown è superficiale: la trama.
shogun  20/06/2007 14:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso!!! ahahahahaha
Un po' di tempo fa vidi "il sesto senso", quello si che è stato bello!
Per "senso" cosa intendi, la morale?
Marlon Brando  23/06/2007 12:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che umorismo!
Comunque il senso è il messaggio, la tematica, ma non penso tu sia abbastanza...
shogun  23/06/2007 12:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa, tematica non è sinonimo di trama? E messaggio non è sinonimo di morale? proprio non capisco che caz.zo stai farfugliando!

Comunque il messaggio che il film ci vuole dare è che non bisogna fare colpi in banca. Se proprio si vogliono fare, ci si deve rivolgere ad esperti del settore e non a sadici idioti incapaci di comunicare per capirsi, ma solo comunicare per fare l'ultima battuta da idioti. Quei 6 coioni, a mio avviso, non riuscirebbero nemmeno a rubare un pacchetto di caramelle al supermercato senza essere sgamati.

ahahahahah
Marlon Brando  24/06/2007 17:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è la stessa cosa, *****ne.
Ho cercato di dialogare con te, ma le tue risate cretine e il tuo Q.I. da bertuccia lo impediscono.
shogun  24/06/2007 17:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, è che proprio non riesco a capire cosa vuoi dire!
Facciamo così, tu dimmi quello che mi vuoi dire, ovvero qual è secondo te questo messaggio, e io ti dico, poi, cosa ne penso. OK?
Marlon Brando  25/06/2007 23:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma il film lo dovrei rivedere per avere un'idea più chiara per cui te ne parlo in poche righe.
Il film offre una visione dell'ego maschile, di una virilità incontrollabile e (auto)distruttiva. Volendo esagerare, come tu stesso hai detto, i rapinatori messi insieme non riuscirebbero neanche a rubare un pacchetto di caramelle a un supermercato!
Il loro orgoglio li getta in un baratro. Ribadisco che mi riferisco a sentimenti maschili e non femminili (non a caso nel film compaiono solo 2 donne con cui i protagonisti non hanno proprio un rapporto solidale).
Poi c'è l'elemento registico geniale di Tarantino: non mostrarci con la telecamera gli eventi più importanti o anche truci che allarmano lo spettatore. Così siamo curiosi di sapere, di conoscere il macabro come davanti a un telegiornale.

Questo è a grandi linee (mi piacerebbe rivederlo per parlarne meglio) ciò che tratta Le iene.
Marlon Brando  29/06/2007 14:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora?
shogun  29/06/2007 15:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può andare, la trovo una buona interpretazione. In effetti il film per com'è costruito ti mette curiosità, solo si perde in troppe chiacchiere...che dopo un po' preghi iddio perchè finisca!
Marlon Brando  29/06/2007 21:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato affatto noioso, ma vedo che almeno su qualcosa ci troviamo (quasi) "d'accordo"!
adrart  02/02/2016 12:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sbagliato Marlon, lui rappresenta l'apoteosi dell'inconsistenza... non meritava un minimo di spiegazione.

AKIRA KUROSAWA  03/06/2007 14:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu fai ridere
shogun  03/06/2007 14:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non rompere i c.oi.o.ni moccioso!