LE IENE regia di Quentin Tarantino

BobRobertson     7 / 10  15/08/2006 16:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo e miglior film di tarantino.
gli altri sono inutili.
Harpo  15/08/2006 16:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece di dire dei concetti altamente opinabili, parla del film, nonchè delle ragioni che ti hanno portato a dire questa sentenza!
BobRobertson  15/08/2006 18:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a te piacciono gli altri film di tarantino? immagino di si... e nessuno kontesta le tue scelte.
Harpo  15/08/2006 18:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn è questione di contestare. è questione di essere chiari. quando una persona commenta un film deve portare delle motivazioni al proprio commento. tu scrivi due parole e che non fanno neppure capire se il film lo hai visto. per quanto mi riguarda tu puoi mettere anche 2, ma devi commentarlo. non scrivere si e no una riga.
BobRobertson  15/08/2006 19:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stufo di vedersi rubare le sue sceneggiature da altri registi, il giovane tarantino pensò ke l'unika soluzione fosse quella di scriversi un film su misura, logorroiko, eccessivo ed ultraekonomiko, pratikamente kon una sola location (un ex magazzino di pompe funebri).
voleva girarlo nei fine settimana in bianko e nero kon dei soldi suoi: 60000 dollari cirka.
poi grazie all'interessamento di harvey keitel si fece dekollare il budget: 1.200.000 dollari.
nella pellikola noi spettatori non vediamo mai la famosa rapina ke è alla base del rakkonto ma la rikostruiamo grazie ai flashback e ai diskorsi delle iene.
naturalmente la scena + forte del film è quella in cui mr. blonde tortura uno sbirro tagliandogli un orekkio sulle bellissime note di "stuck in the middle with you". il kapo della miramax cerko' di konvincere tarantino a tagliare questa scena... ma senza riuscirci!!
questo è il primo film di tarantino: un vero kapolavoro ke pero' non venne apprezzato grankè dagli amerikani (neanke 3 milioni di dollari d'inkasso)

una kikka: tarantino x realizzare questo suo primo film pare si sia ispirato (e pure parekkio) al film "city on fire" di ringo lam.
guardatelo e troverete un bel po' di analogie!!!!!

nonostante tutto Le iene resta, a parer mio, il primo e + alto esempio di genio registiko di quentin tarantino.

va rikordato ke tra i registi + apprezzati da tarantino vi sono anke alcuni italiani, tra loro vale la pena nominare Sergio Leone, antonio margheriti, lamberto bava, mikele soavi, sergio sollima ed enzo g. castellari.
tarantino si è ispirato proprio ad una pellikola di kastellari x la realizzazione del film a cui sta lavorando: "inglorious bastard".
Invia una mail all'autore del commento wega  01/02/2008 21:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"genio registico" con 7, ed il migliore pure..
BobRobertson  23/02/2008 21:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io valuto kome pare a me e non come pare a te.
tanto semplice la questione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/09/2006 10:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo non sta ad indicare che hai visto il film. Hai sciorinato delle notizie prese da google, non hai parlato di niente in particolare, non hai formulato considerazioni tue!
BobRobertson  08/09/2006 12:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le iene m'è piaciuto xkè è il primissimo film girato kon un certo stile.
gli altri mi sembrano un po' delle kopie stilistike.
non ho mai visto un regista rubare kosi' tanto.