LE IENE regia di Quentin Tarantino

BaStEr     6½ / 10  15/02/2006 12:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok le iene è stupendo... riflettendo sul modo cui è stato concepito meritere dieci, ma dovendo commentare escusivamente la sostanza del film dico che è troppo "arrangiato" e manca di completezza... gli attori sono impeccabili, la crudezza di Tarantino sbocciano per la prima volta come fiori nel deserto. Però il budget è bassissimo ed in definitiva questo pesa sulla riuscita complessiva dell'opera che con le dovute correzioni, ed una più attenta minuziosità, sarebbe potuto divenire un capolavoro.
BaStEr  16/02/2006 09:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, siate obbiettivi parlate così perchè il film è stato girato da Tarantino, perchè è il suo primo lavoro, ma potete paragonare le Iene a C'Era una volta in America, Il padrino, o lo stesso Pulp Fiction?
Le Iene si fa guardare e colpì di originalità, ma dire che è un capolavoro è esagerato, è girato nei limiti del budget che l'ha partorito è non si può parlare di capolavoro per un film che è stato limitato... vi siete mai chiesti perchè parecchie scene sono menzionate ma non le vedete nel film? Perchè Tarantino voleva così? No, perchè non ha potuto girarle!
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/02/2006 16:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che diavolo significa?!
Tu un film lo guardi e basta. Cosa c'entrano i paragoni! A me piace 'Il padrino' e gli mollo un bel 10, mi piace 'Pulp fiction' e faccio altrettanto.
Alla faccia del budget limitato! Guarda cos'è riuscito a fare con poco.

Finaldestinatio  16/02/2006 20:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thoauccia... guarda che tu sei stata la prima a fare paragoni quando Interstate 60 era in top 25
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/02/2006 14:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm! Questo mi mette in difficoltà. Dovrò andare a rileggermi il tutto. Ma certamente l'avrò fatto in una botta e risposta, non penso nel commento.
E quand'è che riprenderai a frequentare il forum con un po' più di solerzia? Lazzarone! ;-))
Finaldestinatio  17/02/2006 19:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm... io mi ricordo che mettevi sempre in paragone Blade Runner e Pulp fiction con quel gran capolavoro :)) mmmm... vabbè dai... solo perchè sei una fan di Tarantino ti perdono, e poi non è che c'ho tanto tempo da dedica al sito io eh? c'ho il sax, la pallacanestro... domenica abbiamo vinto la prima partita dopo sei giornate, abbiamo fatto baraonda per tutta la notte, figurati se potevo pensare a commentà i film...
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/02/2006 14:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pant...pant... A pag. 8 è finito il mio commento e non è vero, non ho fatto paragoni. Sono offesissima! O-o
bella feminucia  15/02/2006 15:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire "sarebbe potuto divenire un capolavoro" perchè lo è già... dì semmai "per me non è un capolavoro" senza generalizzare che tanto sei l'unico (o uno dei pochi) ad avere il coraggio di non definire capolavoro questo film
dirkdiggler  15/02/2006 15:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i capolavori si fanno con pochi soldi
BaStEr  16/02/2006 17:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, si, va bene aveva un budget limitato ed ha realizzato quello che ha realizzato ma lo hai detto tu, un film lo guardi e basta quindi non cura i particolari e non fa vedere tutto quello che dovrebbe, da me si dice che è: "arronzato" e un film "arronzato" non è un capolavoro...
non puoi dire che un film buono è un capolavoro solo perchè è stato girato con pochi soldi! Intendi?
viagem  22/04/2006 17:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è solo "buono" per te, per me no, quindi non tirare fuori scuse sul budget limitato: non ti è piaciuto molto e morta là.