L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

edo88     9 / 10  24/06/2004 21:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo! commovente! anche se per me il protagonista ragazzo è un idiota, non doveva suicidarsi *****! mica hai la vita rovinata...hai solo un padre che vuole mandarti ai militari! non è poi sta tragedia! bha!
Juddina  27/05/2005 16:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa però signor edo ma stai un po' zitto cavolo.,,.!!! Io ero venuta qua perkè la mia prof ha deciso di farci vedere questo film, e volevo sapere un po' come erano le opinioni... ma le OPINIONI non la storia..!! Grazie, mi sa ke te non hai capito nulla di come funziona questo sito.. non puoi anticipare così i film, se lo vuoi fare metti lo spoiler..!! Così mi hai rovinato un film ke magari mi sarebbe piaciuto di più se non me l'avessi rovinato tu.... grazie ancora...
paul  25/06/2004 18:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande edo!
NanD  08/09/2004 01:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Andai nei boschi perché volevo con saggezza e in profdità, e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita, e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

Il fatto che il ragazzo si suicida, significa chiaramente, che lui ha gia "succhiato il miodollo della vita", e ciò che lo attendeva non era vita.
Significa che non bisogna avere 80 anni per "aver succhiato tutto il midollo della vita", e lui avendo la certezza di avere già "succhiato tutto il midollo della vita", si toglie la vita, perche il suo destino era fare il medico, e lui sapeva di non avere altra scelta [Secondo me]
Juddina  07/06/2005 14:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq ora ke l'ho visto ti posso dire solo una... prova a imamginare ke te ami il cinema e ha proprio davanti la possibilità di sfondare come attore.. e tuo padre invece non è che aspetta ke tu finisca i 3 anni di scuola che ti restano, ma no... dieci!!!! E poi credo ke il ragazzo non sopportasse l'idea di andar via dalla scuola, dai suoi compagni e soprattutto dal professore...