L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

Invia una mail all'autore del commento sam is here     9½ / 10  24/11/2010 19:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è stato un grande capolavoro, un film bellissimo e commovente dove Williams era il punto cardine del film. Un misto di simpatia, saggezza ma anche serietà in quel grande mondo della scuola, dell'istruzione e dei giovani negli anni '60 in cui valori, contenuti e trasmessi da questo film, sono rari da trovare nei ragazzi di oggi.

"capitano, mio capitano"!!!

Invia una mail all'autore del commento sam is here  24/11/2010 19:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ai giovani, anche gli INSEGNANTI di oggi dovrebbero rivedere spesso questo capolavoro, che rimane un grandissimo film per grandissime questioni sociali
Invia una mail all'autore del commento sam is here  24/11/2010 19:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande insegnamento che si trae da questo film , è anche quello di vedere le cose da vari punti di vista per dimostrare come la realtà presenti mille sfaccettature ed è giusto osservarle e valutarle !!!
Alziamoci e saliamo sui banchi.. dunque!!
Invia una mail all'autore del commento sam is here  24/11/2010 19:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche i genitori troppo premurosi del futuro del proprio figlio, dovrebbero trarre consigli e suggerimenti da questo prezioso film!!! Bisogna imparare a lasciare spazio alle decisione dei proprio figli, altrimenti si rischia di riempirgli la testa di obblighi e incarichi troppo difficili e magari non voluti da loro, e questo può portare all'esasperazione dei legami famigliari..
Hyspaniko9  24/11/2010 22:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già già ! uno dei migliori film di sempre, così tanti sentimenti trasmette! evasione, libertà dagli insegnati che vogliono obbligare i studenti a fare quello che vogliono loro ( a scuola mia ci sono prof che non ti contano, i quali credono che gli alunni non capiscono nulla, e si limitano solo a insegnare la lezione e a volte anche dicendoti brutte parole, pensano che noi non contiamo nulla ) e questo non cambierà mai, in classe mia ci sono molte persone che pensano solo alle ambizioni, a studiare tutto il giorno, perchè sono stati abituati dai genitori a lavorare lavorare e a pensare sempre alla carriera, anche io studio molto, quanto posso e quando serve, perchè voglio finire la scuola e liberarmi da questo peso insopportabile, però vorrei combattere contro le ingiustizie, anche le piccolezze che a quasi tutti gli studenti sfuggono. Non c'è il desiderio di lottare per i propri sogni, avere un prof come Keating sarebbe un sogno, MA UNA COSA!! non solo perchè non ti da 10-15 pagine a settimana studiare che poi si accumulerebbero, ma perchè ti fa sognare, ti fa aprire gli occhi, ti fa pensare alle cose vere e importanti nella vita, che non sono racchiuse soltanto nei libri della scuola...
vorrei parlare e parlare ancora tanto sui pensieri e le idee di questo film che non immagini !!!
Invia una mail all'autore del commento sam is here  25/11/2010 09:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai proprio ragione, ma dando un'occhiata nella tua lista di film, non vedo il Signore degli Anelli...