L'ATTIMO FUGGENTE regia di Peter Weir

Divino Stanley     10 / 10  19/01/2007 19:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do 10 solo perchè alla fine è riuscito a strapparmi una lacrima e credetemi non sono il tipo da piangere davanti alla televisione. Penso che sia stato questo l'intento di Weir: far rinascere nello spettatore, come ha fatto Mr Kaeting nei suoi alunni, le emozioni, le passioni, le idee e i sogni oppressi nel nostro io più remoto da calcoli, schemi e costrizioni. E anche solo una lacrima vuol dire che è riuscito nel suo intento, che è riuscito a risvegliare degli animi induriti dal tempo e da una società, come già detto, troppo legata a schemi e calcoli.
Penso che Mr Keating sia uno dei personaggi più forti e meglio riusciti del cinema.

The Monia 84  21/01/2007 17:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua scappa proprio la frase: Robin è John Keating e John Keating è Robin.
Personalmente affianco questa interpretazione, all'altra eccezionale ne The Fisher King (La Leggenda del Re Pescatore): anche li gli scappò l'Oscardalle mani.
Strepitoso come uno riesca a passare dal registro comico e drammatico nello stesso film.
bellin1  19/01/2007 20:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in tutto...la migliore interpretazione di Williams della sua carriera a suffragio non di UN film ma forse DEL film..