IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

leonida94     10 / 10  01/06/2009 13:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immenso (capo)lavoro dell'onnipotente Frank Darabont.
Tre ore di assoluta poesia. La caratterizzazione dei personaggi è fenomenale (Il polizziotto malato è pazzesco).
Ogni attore è al posto giusto e sembrano nati per questa parte, per non parlare del sensazionale Tom Hanks che con la sua interpretazione si meritava sicuramente l'oscar.
Emozionante, magico in ogni sua inquadratura e terribilmente crudo.
Il gigante buono ( chiamato come la bevanda ma scritto in tutt'altro modo. (-; )
rappresenta tutto il bene che c'è nel mondo e l'attore lo rende pienamente, cogliendo in pieno il difficile significato della propria (magnifica)interpretazione.
Assolutamente da vedere e contemplare.

"Quando sarò al cospetto di Dio Padre e mi chiederà perchè mai io ho ucciso uno dei suoi figli, miracoli viventi, che cosa gli dovrò rispondere? Che era il mio mestiere?"
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  01/06/2009 13:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è uno dei pochi che è davvero l'apoteosi....ti quoto!!! Anch'io non me lo scorderò mai, lo rivedo sempre con piacere perchè ha solo da insegnare...
leonida94  01/06/2009 13:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risp. su tuo commento (-;
JOKER1926  01/06/2009 13:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao leonida...

JOKER1926
leonida94  01/06/2009 13:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oi ciao... Come va?
Qualche film da consigliare ?? (che non sia un mattone (-; )
Forse l'avrai già visto, ma se ti manca ti consiglio vivissimamente questo (uno dei miei preferiti ).

JOKER1926  01/06/2009 19:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, già visto.
ti ripeto vedi il film "jonnhy prese il fucile" e' un film eccezionale, il ritmo seppur non devastante e' in linea di massima accettabile.
e anche "The watcher" ritmo intenso.
"La montagna sacra" un altro film molto intenso.

JOKER1926
leonida94  01/06/2009 23:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Jonnhy..." l'ho da un pezzo, ma vista la sua pesantezza sto aspettando il momento propizio per vederlo.
Gli altri due li metto in lista (-; A rileggerci !
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  01/06/2009 20:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre a quel famoso film "orientale" che ti devi ancora vedere, il cui nome (o forse, sarebbe meglio dire nomi) inizia per D e finisce per S (lo sappiamo unicamente noi due qual'è.. XD), ho pronto un altro trashone fresco fresco da consigliarti (lo spoilerizzo, casomai qualcuno lo veda e poi muoia, per quanto è pietoso. Meglio prevenire che curare)...

Se invece cerchi un bel film, te lo dico alla luce del sole: "Will Hunting - Genio Ribelle", con Robin Williams e Matt Damon. Una pellicola che, a mio avviso, tutti devono vedere.
leonida94  01/06/2009 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se riuscirò mai a finirlo quello scempio!!! XD

Già che c'è il buon vecchio Robin è già in lista pure questo.
Grasias (: