IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Enzo001     9 / 10  28/11/2007 18:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto qualche tempo fa, ricordo come fosse ieri, bellissimo,Tom Hanks e tuttti gli altri bravissimi. Un film toccante, parliamo della pena di morte...mi ricordo di aver pianto, mi ha commosso...
Enzo001  04/05/2008 21:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto recentemente, "Il miglio verde" non mi ha fatto una buona impressione. Ho notato una certa mancanza di stile in un regia piuttosto "anonima". Il voto scende a 7
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/07/2008 16:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si dimostra essere un film alquanto furbo che cerca la facile emozione e lacrimucia.
Mediocre
genki91  29/10/2008 22:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto e commenti secondi troppo gravi.
Non credi di esagerare?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/10/2008 22:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un filmetto, su...
vediti una tomba per le lucciole e poi mi dici.
genki91  05/11/2008 19:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere, negli anime, si vede la bravura del regista e del disegnatore (certo x non parlare di sceneggiatori ecc...cmq il maggior lavoro viene da una persona) .
Nei film la bravura e l'interpretazione di tutti gli attori dev'essere combinata e presentata in maniera superba per fare, anche del film con la trama più bella del mondo, un buon film.
questo è un parere personale e smonta il mio commento se credi che io sbagli.
Ciò non significa che io non ami gli anime o che li consideri come degli ignoranti patentati (presenti anche su questo sito)
ROBA PER BAMBINI.
suvvia ma stiamo scherzando?!
comunque una tomba per le lucciole e il miglio verde hanno 2 tematiche estremamente differenti.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/11/2008 22:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai dicendo?
Il disegno ha una perfezione tale che le espressioni dei protagonisti sembrano vere, anzi, superano il realismo degli attori in carne ed ossa.
A me non interessa se in un film c'è pacino che mi fa 4 monologhi recitati come lui sa fare, mi interessa il linguaggio cinematografico; il resto è valore aggiunto, anche se indubbiamenteriveste la sua importanza.
Trattano tematiche diverse ma hanno metodi altrettanto diversi nella rappresentazione delle emozioni; il miglio verde è retorico fino alla neausea, il film di takahata no.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/11/2008 01:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che quando un film mi fa straripare le cose son due: o è ha fatto furbescamente leva sulla mia sensibbbbbilità, o è un film sincero, delicato e poetico.
Direi il primo caso.