IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

The Monia 84     9½ / 10  08/12/2006 22:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come la bevanda, ma scritto in modo diverso.
Ovvero uno dei personaggi più commoventi e toccanti mai creati. E chi poteva crearlo se non Stephen King? Il romanzo è un capolavoro di stile e di narrativa, un'altra tremenda scudisciata ai detrattori di King scrittore solo horror.
Il film è l'apice del racconto, un'opera sull'ingiustizia e la crudeltà della vita, ma anche una grande storia di uomini veri, semplici e reali.
La seconda opera del grande Darabont, che di King deve aver capito tutto, è uno dei più coinvolgenti mai realizzati, da vedere tutto d'un fiato, misterioso, magico, tremendo e meraviglioso.
Con le Ali Della Libertà, Stand By Me, It e l'Ombra dello Scorpione una delle favole più belle mai create da un uomo.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/12/2006 13:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... naturalmente concordo sull'assoluto valore delle opere che citi, e pure sulla tranvata in piena fronte ai detrattori del re di bangor.
riguardo a 'l'ombra dello scorpione'... probabilmente è una cosa che saprai già, ma io l'ho scoperta solo un paio di anni fa quindi te la dico.
sai che esistono due edizioni differenti dell'opera? quella 'normale', che è la prima in ordine di tempo ad essere stata data alle stampe, e la versione integrale, espansa di circa 200 pagine (già era corto...) e con l'aggiunta di una parte inedita, per me pure fondamentale per la storia, oltre che stupenda, in cui trashcan man (pattumiera) fa la conoscenza di uno psicopatico di nome 'il kid'.
The Monia 84  09/12/2006 22:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un paio di anni che sto cercando disperatamente L'ombra dello scorpione perchè me lo voglio rileggere, nella doppia versione ovviamente. L'ho letto la prima volta in gita alle medie con un colpo di fortuna: sono entrata per caso in una libreria ligure e l'ho trovato (manco avessi trovato 1 milione di dollari!)
Vivendo in una cittadina di provincia devo sempre prendere na caterva di autobus e metrò per prendere un singolo libro (altro che il villaggio di Perfection in Tremors)

p.s.: secondo molti il nuovo libro di King, La Storia di Lisey, è un autentico capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento goat  11/12/2006 17:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non ci sono nella tua zona quelle splendide fiere/mercatini dell'usato che da me spadroneggiano nelle domeniche pomeriggio?
io, tranne i libri de la torre nera (che ho preso nell'edizione da 10.000.000 di dollari), ho trovato praticamente tutti i libri di king su quelle superbe bancarelle, spendendo dai 2 ai 7 euri per ognuno.
la storia di lisey non l'ho ancora letto, ma conoscendo i miei lo trovo il 25 dicembre sotto l'albero ;)
The Monia 84  11/12/2006 21:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, le fanno. Ma mai con il libro giusto!
Buona lettura allora durante le vacanze.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  14/12/2006 21:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saremo in 2 a trovarlo..eheh..