IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6½ / 10  13/04/2006 21:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, alcune scene sono veram,ente ad effetto ed invitano alla riflessione, ma il risultato è discontinuo e francamente tirato troppo per le lunghe. caratterizzazioni ridotte all'osso, Tom Hanks stranamente fuori parte (bravissimo invece Michael Clarke Duncan), regia anonima e troppe idee in pentola senza sapere esattamente come dipanare la matassa. Mah. Eppure la materia c'era.
julian  13/06/2007 03:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fuo... fuori par... fuori parte Tom Hanks ???
Mi togli il respiro.
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/04/2006 10:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh!
Com'è che non ti sei commosso col topolino?
Scherzi a parte. Come: 'caratterizzazioni ridotte all'osso'!
Se io ho detestato quell'odiosa, verminosa, vigliacca guardia carceriaria è perché l'interpretazione è stata buona.
Così come l'adorabile figura del buon gigante.
La recitazione di Mr Jingle... ah, onta su di te! ;-))

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/04/2006 13:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo dire che non veniva delineato il carattere di nesun personaggio. Cavolo, tom hanks in tre ore di film, tra colpe sue e della sceneggiatura, esce fuori da questo film come un uomo scialbo, non ha carisma, non sa di niente. Di Clarke Duncan ho già detto, ma ci mancherebbe altro il film ruota intorno a lui! Che i cattivi suscitino disprezzo poi è normale, è il loro mestiere! E poi Mr. Jingle mi stava francamente sulle palle...Sorcio maledetto!
frine  09/05/2006 02:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', in fondo il personaggio di Tom Hanks è solo un impiegato, anche se è uno strano impiego il suo...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 13:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non riesce a rendere credibile nemmeno l'essere impiegato! lo erano anche Pryce in Brazil e Spacey in American Beauty, ma i risultati sono stati ben altri
frine  10/05/2006 00:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', se come termine di paragone mi citi lo Spacey di "American Beauty" non esiste gara...già il film di Mendes è uno splendore nell'insieme, e per di più l'interpretazione di Spacey è uno dei suoi punti di forza (non che la Bening sia da meno, però).
"Brazil" non l'ho visto, e temo le tue ire per avere perso un film di Gilliam. Comunque considero Pryce un attore eccellente. In "Evita" si mette tutti gli altri sotto i piedi (...a proposito, c'è il film in archivio?).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/05/2006 16:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, non ho visto Evita. Ti sei persa Brazil?! Come hai potuto! E non è "un" film di Gilliam, è il miglior film di Gilliam! Recuperalo e vedilo, sono curioso di sapere cosa ne pensi!
frine  10/05/2006 23:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cospargo il capo di cenere e prometto di vedere "Brazil":-)
"Evita" è un filmone, ben cantato (e anche qui, ci mancherebbe altro) e con belle scene di massa. Ma Pryce è l'unico vero attore.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/05/2006 12:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse prima o poi lo vedrò...Non è che mi attiri più di tanto, a dir la verità. Purtroppo nutro un'innata antipatia per mado.nna