IL MIGLIO VERDE regia di Frank Darabont

Sere90     10 / 10  21/01/2005 14:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' raro che un film mi faccia scendere le lacrime ma questo....mi secca doverlo ammettere perchè penso che non si debba piangere per un film con tutti i problemi " reali " che uno può avere però questo film è veramente incredibile. E' come se tutti i dolori che provano i condannati a morte li avessi provati anch'io..sentivo l'ansia salirmi quando stavano per "friggere" (come dice billy the kid, per precisare)un condannato sulla sedia elettrica e dentro di me pensavo "ma la pena di morte esiste davvero..??dio,come fanno a star lì a vedere un povero diavolo bruciare vivo??manco fosse un spettacolo.."..so che non bisogna dimenticarsi che si sta parlando comunque di criminali e che è giusto che vengano puniti ma non con la morte...oddio,non voglio neanche pensarci!!!Poi questo film ci apre anche gli occhi su tanti aspetti della pena di morte : E se uccidono un colpevole?E' proprio necessario giustiziare i criminali? Penso possano benissimo scontare il loro crimine in galera,senza uscire mai,perchè sono d'accordo anch'io che non vanno giustificati...ma la morte non vi sembra assurda?Non siamo nessuno noi per togliere la vita a qualcun'altro, gente!! Il film denuncia anche come vengono trattati i poveri diavoli nei penitenziari (in questo caso nel braccio della morte)...come se non avessero già un gran peso sulla coscienza (provate voi a svegliarvi e a pensare "oh è verò,domani mi fanno passare elettricità nel mio corpo fino a farmi crepare...."...se poi ci sono anche le guardie bastarde immaginatevi che inferno. Soprattutto se sei non sei colpevole. Perfetto questo film,una denuncia giustissima e sentita sull'atrocità e sull'assurdità della pena di morte. DA VEDERE ASSOLUTISSIMAMENTE...NE' RIMARRETE IMPRESSIONATI (NEL BENE E NEL MALE!).
robmazza  16/03/2005 16:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma chi ha detto che uno non si possa commuovere e piangere per un film?!i problemi reali quando si guarda un film non centrano proprio nulla!!!
Sere90  16/03/2005 16:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io intendevo semplicemente dire che se pensi a quanti soldi beccano alla fine delle riprese ti scappa la voglia di piangere! Ma questo non c entra niente,non ho messo in dubbio che il film sia commovente...ma ricorda che la realtà lo è ancora di più. Se permetti mi sentirei più "giustificata" a piangere se vedo bruciare uno sulla sedia elettrica veramente...Ripeto,senza nulla togliere al film..commovente quanto vuoi ma è pur sempre finzione...