LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

antoeboli     8½ / 10  13/02/2015 21:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle mie lacune in fatto di grandi film . Questo qui viene addirittura catalogato come il migliore fra i primi 100.
Personalmente l'ho trovato come un grande prodotto confezionato in modo tale che tra una situazione si riesca a reggere l 'urto di una longevità piuttosto alta , senza far annoiare lo spettatore .
Tutto ciò si può riassumere in F.Darabont , uno di quei registi /sceneggiatori che ancora oggi è sempre sulla cresta dell'onda , e questa pellicola ne è l'esempio.
Tolto l'unico difetto di sceneggiatura , che almeno io ho notato , ovvero che in questo carcere di massima sicurezza non esistono visite da parte di amici e parenti (persino ad alcatraz era prevista una visita mensile ) , il resto rimane profondo e allo stesso tempo geniale.
Uno dei finali più assurdi dopo quello di the truman show e un interpretazione del cast davvero credibile , se consideriamo che in questa pellicola di attori ce ne sono tantissimi .
Chiunque non lo abbia visto ha il dovere morale di rifarsi con questa perla !