LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

atticus     8½ / 10  13/12/2010 00:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile che non abbia commentato nemmeno "Le ali della libertà"?! Beh questo è bellissimo, un film che mi emoziona sempre e che ogni volta che passa in tv non riesco a non rivedere. Un piccolo grande miracolo cinematografico, un film poderoso e vibrante d'umano orgoglio e di libertà, con frasi indimenticabili e un finale da lucciconi perenni. Robbins e Freeman assolutamente strepitosi. Il più bel film di Darabont e una delle migliori trasposizioni di King.
Ora come ora, io ci penserei a Ziwataneo...
barbuti75  16/12/2010 17:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sicuramente molto bello, anche se non è il capolavoro che IMDB fa passare come miglior film della storia.
Per Robbins i primi anni 90 furono un periodo d'oro...veniva da quel capolavoro che è Allucinazione Perversa e subito a seguire piazzo proprio Le ali della libertà...
atticus  16/12/2010 17:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un gran bel film, come dici tu non è un capolavoro, secondo me perché non riesce ad evitare molti luoghi comuni del genere carcerario. Ma mi colpisce sempre tanto, è un film di grande umanità. Robbins mi è sempre piaciuto, in Allucinazione Perversa è superlativo, ma che ne dici in Bull Durham? Adorabile!
barbuti75  17/12/2010 10:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo con te...insieme a Revenge è anche uno dei pochi film con Costner non western che posso sopportare :-)))
E comunque Robbins da dei punti a Costner in Bull Durham in fatto di recitazione! Mitico Tim!
atticus  17/12/2010 10:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;D