LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

Manu90     9 / 10  24/04/2009 11:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pregno di significati che fa riflettere molto. Bellissima pellicola!
eizenstein  06/05/2009 20:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa riflettere chi non lo abbia già fatto in precedenza per almeno un'ora. Ma non hai mai letto niente che ti abbia fatto riflettere sull'uomo, che ne so Goethe, Hesse, Kafka o visto qualche regista decente tipo Renoir, De Sica, Kubrick per dire che questo film è "pregno" di significati e che fa riflettere molto.
Mi hanno già rimproverato di accanirmi su di voi, è vero. Se fossi saggio riderei e non perderei tempo, siccome ancora non lo sono non riesco a non incazzarmi di questa miseria culturale.
Manu90  06/05/2009 20:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scusi maestro, la prossima volta cercherò di essere più cattivo.
Ne ho visti eccome di film, da Kubrick a De Sica passando per Chaplin e via dicendo...se per me questo film ha molti significati ti crea problemi? Allora lo ripeto, scusa ancora...

...maestro, dimenticavo, mi scusi.
eizenstein  06/05/2009 21:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che maestro, volevo solo spronare la curiosità ad affrontare film più ambigui e spirituali. Ma vedo che non c'è ne è il bisogno quindi ok. Però non ti arrabbiare, siamo a posto: di significati questo film ne ha persino troppi, anche se nessuno per un lupo della steppa.
Manu90  07/05/2009 09:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No più che altro ci sono rimasto male per sta frase da te scritta: "siccome ancora non lo sono non riesco a non incazzarmi di questa miseria culturale."

Comunque ok, tutto a posto ;)
eizenstein  07/05/2009 13:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene che sia tutto a posto. Devi capire che esiste una minoranza di nevrotici complicati che sono nostalgici della cultura europea e temono che la cultura americana spazzi Fellini, Renoir, Goethe, Mozart. Questo film che è molto forte e fa presa ma anche puerile e ingenuo è il loro simbolo. Non per niente è in testa largamente alla loro Imbd Top 100.
Non ce l'avevo quindi con te ma con questa anti-cultura che ha questo unico spazio nella lista nostrana, frutto di persone più avvezze alla profondità.
Xavier666  16/07/2009 01:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey eizenstein se davvero avessi letto qualcosa di hesse non ti accaniresti così sulle persone, ma guarderesti tutto dal tuo antro interiore e ne troveresti spunto per crederti superiore... Ma questa superiorità sarebbe solo una scusa per alleviare la tua solitudine... E che diamine, si parla di film, soprattutto di un gran bel film, per il resto 'accordissimo sulla decadenza culturale di questi lidi, ma... non sono belli i commenti in cui si sparano uno dietro l'altro artisti, geni del passato, solo per riempiere il discorso e farcirlo di.. nulla, perchè alla fine proponi.. il nulla... Allora pure io so bravo se dico che leggo mann, hesse, le poesie di pavese e ascolto vivaldi... e allora? dai su...