LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

the illusionist     10 / 10  12/11/2008 00:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro assoluto!! grande film assolutamente da vedere!!!!
eizenstein  12/11/2008 09:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siete ridicoli. Ma come fate ad appassionarvi per questa favoletta piena di luoghi comuni: carceriere cattivissimo, direttore corrotto, eroe pazientissimo, lieto finale rocambolesco?
Ma avete mai visto M il mostro di Dussoldorf, il Sorpasso, Sciuscià o altri vecchi film che andavano ben oltre la stupida schematica di Hollywood?
Bah non comprendo perchè adesso stiamo riducendo al minimo il nostro impegno intellettivo e le nostre aspettative. Siamo in piena emergenza culturale. Lo dico anch'io che da un po' mi sto accodando a quest'andazzo.
anthony  12/11/2008 12:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è un film di "minimo impegno intellettivo"...e francamente, io personalmente, non mi sento "in piene emergenza culturale" adorando alla follia questa "favoletta piena di luoghi comuni"
Saluti eizenstein.
Bravaragazza  18/09/2009 23:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, almeno in parte... Lo trovo un film "oggettivo", senza chiaro-scuri e in parte facilmente prevedibile... Ma lo considero comunque un buon film, oggettivamente: nonostante i buonismi, ma ogni tanto fa bene ricordare che non tutte le persone hanno luci e ombre, soprattutto in un posto dove difficilmente si riesce a fingere, come può essere il carcere. Anche se si scade -magari - nel facilmente prevedibile. Saluti