LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

xxxgabryxxx0840     8 / 10  28/08/2008 17:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tipico film perfetto per far urlare al capolavoro le grandi masse. Un pò troppo retorico ed eccessivamente buonista (vedi finale), a mio avviso non rispecchia affatto la realtà carceraria, è piuttosto un andare verso la ricerca di quella libertà tanto agognata dal protagonista. Una pellicola comunque di tutto rispetto e ben confezionata. Mi spiace per chi urla al capolavoro....vuol dire che i veri film capolavoro dei grandi registi non li hanno purtroppo ancora visti (basta vedere i pochi commenti che hanno i veri capolavori!!)
Iris_84  14/09/2008 15:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su quale tavola della verità rivelata sta scritto che i veri capolavori sono solo i film che piacciono a te?????Per te non è un capolavoro e penso che sia leggittimo che tu la pensi così........ma xchè devi crticare chi invece lo considera tale??????Mettete questi commenti da "xchè solo io capisco il cinema e ne posso parlare".....continuate a rimenere di questa convizione....vi ritroverete sommersi prima o poi dalla vostra stessa saccenza!!!!!
PulpGuy88  28/08/2008 19:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hanno pochi commenti ci sarà un motivo....

E poi che vuol dire che non rispecchia la realtà carceraria? Non mi pare che le carceri americane siano l'equivalente di un centro benessere...
Invia una mail all'autore del commento wega  28/08/2008 19:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, il motivo è che sono in pochi a vedere i veri capolavori del cinema.
xxxgabryxxx0840  28/08/2008 22:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo wega, hai capito quello che stavo cercando di dire!! Sono meravigliato da come soltanto pochissimi apprezzino il vero grande cinema
Bathory  31/08/2008 14:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
indubbiamente ci sono MOLTI grandi capolavori semisconosciuti, vedi film di Kitano, Fassbinder, Fuller, Greenaway e molti altri con poche decine di voti, tuttavia non si può negare che Darabont nella trasposizione del romanzo di Stephen King abbia fatto un lavoro egregio..

Per quanto riguarda il finale buonista prenditela con lo scrittore, non con il regista :P
xxxgabryxxx0840  04/09/2008 12:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, hai ragione. Come vedi l'ho premiato con un 8.
PulpGuy88  28/08/2008 22:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh certo...