LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

Granf     8 / 10  21/04/2008 20:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatico a considerarlo un capolavoro ma è comunque un gran bel film carcerario,merito del regista e degli attori straordinari.
Trama discreta a tratti banale e molto fantasiosa,certo che se la speranza risolvesse tutti i nostri problemi sarebbe veramente bello. Comunque il film regala forti emozioni e poi c'è la grandissima interpretazione di Freeman che vale tutto il film.
Iris_84  22/05/2008 02:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah la speranza non aiuta a risolvere i problemi?????E che cosa aiuta a risolverli????perderla e buttarsi dal quinto piano!!??!!Bah...punti di vista!!!!
anthony  23/04/2008 19:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la banalità e la fantasiosità della trama dove sono? vicenda più realista e meno banale secondo me non esiste. la sceneggiatura è una delle parti più forti del fim...non è semplicemente discreta..è ottima! ricordati, questo è un film fin troppo SOTTOVALUTATO!
Granf  24/04/2008 17:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente il messaggio che il film ci vuole dare è che con la speranza tutto si può realizzare,ma sinceramente scavare un tunnel infinito con un piccolo martello e nasconderlo con un poster mi sembra abbastanza fantasioso.
Ciò non toglie che la sceneggiatura sia validissima,con una descrizione eccellente di tutti i personaggi.
Il finale poi mi è parso abbastanza banale in quanto non sono un fan del "vissero tutti felici e contenti".
Comunque non penso che questo film sia sottovalutato,anzi, è considerato da molti un capolavoro e anche la media sul sito è altissima.