LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

MarioBava     6½ / 10  28/03/2007 16:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come si fa a considerarlo un capolavoro assoluto.
E' un film bello per la recitazione e per alcune scene (vedi Nozze di ****ro e altre ancora).
E' un film normale per una marea di altre ragioni: un thriller carcerario ricco di personaggi stereotipati e monodimensionali (in primis il direttore del carcere), il protagonista è una specie di Superman che pur abituato ad un tenore di vita e di frequentazioni altissime, ben presto conquista (quasi) tutti con una facilità disarmante (molto ameeericano): sulla fuga e su come nessuno si accorge dell'espediente che Robbins usa in 20 anni per nasconderla meglio stendere un velo pietoso.
E' un buon film, ma tutto meno che un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento wega  01/12/2007 20:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro MarioBava, non ho letto il libro da cui è tratto, ma credo che più o meno lo svolgimento sia quello.. come cacchio lo doveva fare allora sto film invece?
serrano  22/03/2008 19:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei perso forse il fatto che il protagonista era il "cocco" del direttore e che apparte la prima volta all'inizio, non ha più poi fatto ispezionare la sua cella....!
ti do un consiglio: riguardatelo altre 39 volte!!!!!
bellin1  29/03/2007 19:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo il tuo commento penso senza offenderti che non hai capito il film..ti attacchi alle cose formali e poi...."un thriller carcerario "????
ti consiglio di riguardalo..ciao.
tartarugo  30/04/2007 16:35:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ne capisci un c....o di cinema, smamma via dal sito, smammma