LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

TART     9 / 10  15/01/2007 09:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commovente.
Film che ti aiuta ad apprezzare la vita, che ti insegna a vivere la vita a pieno. La voglia di vivere di Andy, la speranza di Andy, la forza umana di Andy, che prima cerca di vivere per quanto possibile la sua vita lì dignitosamente ma sempre nel cuore la voglia di vivere, di essere libero.
Si può scegliere di vivere come lui oppure rassegnarsi ed essere succubi della vita, come era il suo amico Red prima del suo incontro, un incontro che cambia la sua vita negl'anni, un amicizia vera, che gli ridà probabilmente un senso per cui fare le cose.
La cosa fantastica è come una persona ha dentro tanta voglia di vivere, tanta voglia di libertà, così tanta speranza che riesce a cambiare tutto a risollevare dalla m.erda molti dei carcerati che vedono in lui una persona eccezionale, diversa, un incontro eccezionale che cambia la vita a molti.
Questo film è fantastico proprio per questo, le amicizie più vere, più fantastiche sono quelle che ti parlano e ti trasmettono la bellezza che ci può essere nonostante tutto, quelle che nonostante siamo immersi totalmente nella me.rda ci ricordano che uno spiraglio di luce c'è.
Interpretazioni fantastiche di Tim Robbins e Morgan Freeman e regia eccelente per un altro romanzo di un grandissimo Stephen King.
GRANDIOSO
The Monia 84  15/01/2007 21:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Andy Dufresne fa il paio con il personaggio che ho amato di più nella mia vita: Tobias Beecher, interpretato da Lee Tergesen, nella più grande serie tv di tutti i tempi (OZ).

Se ti piacciono storie appassionanti e assolutamente sconvolgenti (crude e realistiche: la violenza è insopportabile) credo che OZ sia un must assoluto. Purtroppo riparte su Italia 1 a mezzanotte e dalla terza stagione. Ma te lo consiglio: se ti capita di seguirla.

Fidati: non ti pentirai.
TART  09/04/2007 17:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille del suggerimento. Vedrò cosa potrò fare. Ciao!