LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

The Monia 84     10 / 10  08/12/2006 20:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Red,
se stai leggendo questo, allora sei fuori. In un modo o nell'altro sei fuori. E se sei arrivato fin qui potresti aver voglia di andare un po' più in la. Forse ti ricordi il nome della città? Mi servirebbe un uomo in gamba per aiutarmi a far andare il mio progetto.
Nel frattempo, bevi alla mia salute e pensaci su. Io continuerò a tenerti d'occhio. Ricordati che la speranza è una cosa buona, Red, forse la migliiore delle cose. E le cose buone non muoiono mai.
Spero che questa lettera ti trovi e ti trovi bene.

Non ci sono parole davanti ad un uomo capace di creare certe storie (sia lodato il maestro King) e chi è riuscito a ricrearle in immagini indimenticabili.

Spero che Andy sia laggiu, spero di farcela a passare il confine, spero di vedere il mio amico e stringergli la mano, spero che il Pacifico sia azzurro come nei miei sogni.

SPERO.
risikoo  09/12/2006 07:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho ancora i brividi quando ripenso alla scena. Se poi le frasi sono dette da uno che la speranza l'aveva persa da anni...Grandissimo film!!!!
The Monia 84  09/12/2006 13:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le due frasi riportate le ho tratte dal racconto di Stephen King, direttamente dal romanzo.

Comunque, le due versioni si somigliano molto. Trovarne film del genere oggi. Sono ultraeccitata dal fatto che il Re sta per tornare in libreria, con un romanzo molto personale e quasi autobiografico. Non vedo l'ora di leggerlo.
Terry Malloy  15/12/2006 19:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo subito credevo che fossero tue Monia e ho pensato: questa prima o poi la porto sull'altare!
The Monia 84  16/12/2006 12:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho la poesia di Stephen, mi dispiace (anche perchè se l'avessi...), anche se come lui amo scrivere e raccontare.
Comunque ti ringrazio :)
theunforgiven  25/12/2006 11:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai la poesia di stephen king mi sembra esagerato....è uno scrittore molto sopravvalutato a mio parere...

The Monia 84  29/12/2006 23:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può piacere e no, dipende dai gusti personali di ognuno. La varietà è il sale della vita. Magari emoziona me che sono appena una 22enne a metà tra la giovane Carrietta White e il caro Gordie di The Body.

Per me ha un modo di comunicare emozioni che nessuno al mondo d'oggi ha. Mi ha accompagnato in ogni fase della mia vita, ci sono libri che ho letto e riletto centinaia di volte: adoro quel suo modo particolare di ironizzare, di nascondere dietro maschere sovrannaturali gli orrori e le debolezze umane.

Insomma, l'altro giorno ho scartato la versione estesa dell'Ombra dello Scorpione e gia subito dalla prefazione ho sorriso spontaneamente e mi succede ogni volta. Ad ogni romanzo è come reincontrare un vecchio amico, qualcuno che ha scelto di confidarsi tramite quello che scrive e in cui tu ti immedesimi: mi son trovata a sognare di amici come Chris Chambers di The Body, il Red di Le Ali della Libertà. i sette fortunati di It. Dei libri suoi che non amo ne conto appena due (the Cell, La Bambina che amava Tom Gordon e alcuni firmati con lo pseudonimo). Gli altri ce ne sono almeno cinque che mi fan battere il cuore tutte le volte che li rileggo (e sono una persona piuttosto fredda, nonostante sia cosi giovane).

Poi ti ripeto de gustibus. Ma non voglio minimamente farti cambiare idea (anche perchè primo non ci riuscirei secondo il mio giudizio è sindacabile 24 ore su 24 terzo detesto standardizzare le persone). Ciao e buon Capodanno.
Terry Malloy  16/01/2007 14:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
applausi infiniti.
The Monia 84  16/01/2007 15:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato, ma ti ringrazio di nuovo :)
Terry Malloy  24/01/2007 14:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego.