LE ALI DELLA LIBERTA' regia di Frank Darabont

C_0_     7 / 10  26/10/2017 09:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un buon film ma sinceramente la media del 9 mi pare parecchio ingiustificata. Per essere un dramma carcerario è parecchio irreale. Non l'ho trovato nemmeno poi così commovente ("Il miglio verde", per fare un esempio, si che era commovente). Tim Robbins fornisce un'interpretazione normale e niente di più. Morgan Freeman, invece, è molto bravo ma non mi basta per dare più di 7 al film.
wuwazz  26/10/2017 09:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, invece il miglio verde è sembra proprio essere tratto da una storia vera! ;-)
C_0_  26/10/2017 11:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai difficoltà a leggere e comprendere ma diciamo che mi sono espresso male io. Non ho detto che il miglio verde è più reale come storia (anche perchè è fatto appositamente non solo per essere un dramma carcerario ma è un genere un po' diverso di film), io ho detto semplicemente che è più commovente.
wuwazz  26/10/2017 11:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perchè il fatto che shawshank fosse "irreale come dramma carcerario" mi sembrava tipo una critica!
C_0_  26/10/2017 15:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti lo era.
wuwazz  27/10/2017 01:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, e la non plausibilità invece non conta per il miglio verde? Non ti sto criticando, volevo solo cercare di capire!
C_0_  27/10/2017 09:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho già risposto sopra. Te lo ripeto. Io non ho detto che il miglio verde è più plausibile di questo. Ho detto solo che è più commovente. Cosa non ti è chiaro di questa spiegazione? Tra l'altro il miglio verde parte con l'intento di non essere un dramma carcerario punto e basta ma mescola il fantasy per parlare di qualcos'altro. Comunque il miglio verde ancora non l'ho nemmeno commentato. Ti ripeto che io volevo semplicemente dire che le ali della libertà oltre a non essere credibile in tanti punti non è nemmeno commovente. Mio giudizio personale e basta. Comunque gli ho dato 7 mica 2.