STRATEGIA DI UNA VENDETTA regia di Frank Darabont

BlueBlaster     7 / 10  04/07/2013 13:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è per nulla dispiaciuto questo film anche se essendo per la TV a tratti ricorda gli episodi de "I racconti della cripta"...
Il cast complessivamente(a parte lo sceriffo) non mi è piaciuto molto e sopratutto non mi è piaciuta Jennifer Jason Leigh che oltre a non essere al suo massimo splendore è stata davvero poco espressiva!
Frank Darabont, dopo alcune buone sceneggiature in ambito horror, firma la sua prima regia e già fa vedere le sue straordinarie doti per quel poco che gli è stato concesso essendo un film a basso budget e per tutti, se solo questo regista fosse più prolifico con film dell'orrore...
Il film è permeato da una costante tensione e senso di macabro....aiutato in questo da una buona fotografia e da una ottima colonna sonora cupa e profonda quasi onnipresente!
La sceneggiatura, parecchio inverosimile, fa divertire e può contare su buoni dialoghi e scene molto d'atmosfera...il film è disseminato di sciocchezze qua e la ma il finale labirintico (per quanto assurdo creare una cosa del genere) è il punto di forza di questo thriller e l'ultimissima scena chiude in grande stile il tutto!
Personalmente avrei aggiunto 5 minuti al film per concentrarmi un pò su quando il protagonista è sepolto vivo anche se non ho capito se fosse una morte apparente o se lui fosse in grado di sentire qualcosa, se fossimo nel primo caso allora non sarebbe stato necessario aggiungere altro.
A parte una manciata di imperfezioni è un prodotto onesto e ben curato che merita sicuramente di essere visto!