caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STRATEGIA DI UNA VENDETTA regia di Frank Darabont

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     7 / 10  27/04/2020 19:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vendetta e violenza sono due degli ingredienti principali per un saporito thriller di serie B, e poco importa che negli anni 90 la tradizione del B-Movie fosse prossima alla morte, perché in soccorso c'era la TV e chi ancora chi sapeva dirigere film di genere.
Frank Darabont non aveva esperienze precedenti ma pare chiaro a quale scuola appartenga: lo dimostrerà dapprima con film per le masse di qualità scarsamente cinematografica e poi lo confermerà facendo la propria fortuna nel mondo delle serie TV.
BURIED ALIVE ha un insieme di cose che lo rendono il tipico film di genere e d'intrattenimento d'altri tempi, ovvero low budget: canovacci "for fun", come quello dell'uomo sepolto vivo; una forza orrorifica nel trucco cutaneo o nell'utilizzo di maschere caratteristiche indossate dallo slasher di turno; soluzioni poco realistiche ma molto fantasiose e divertenti, come il piano del vendicativo protagonista. Si parla di un film con poche pretese, ma non per questo privo di originalità. Un tipo di film di cui oggi si sente la mancanza.