TITANIC regia di James Cameron

MonkeyIsland     6 / 10  17/07/2013 18:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza alcun dubbio un buon kolossal ma lontanissimo secondo me dall'essere un capolavoro.
Fotografia magnifica, ma storia sdolcinatissima di mezzo fastidiosa un Di Caprio un po' spaesato, storia che sfocia nel ridicolo diverse volte (pure il finale).
Inoltre 3 ore e passa che sembrano infinite visto che il film prende una piega interessante solo l'ultima ora.
Buono ma assolutamente non imprescindibile.
hghgg  17/07/2013 18:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pacco confezionato meravigliosamente poi lo apri, tutto felice, e dentro lo trovi vuoto. Sotto gli aspetti tecnici è impeccabile, ma freddo, asettico. Inoltre la regia è soffocata dagli effetti speciali e la sceneggiatura... vabbè stendiamo un velo pietoso. Peggiori interpretazioni (o quasi) per Di Caprio e la Winslet, entrambi bravi (lei molto brava) in molte altre occasioni, ma qui proprio pessimi.
MonkeyIsland  17/07/2013 18:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo e la penso quasi uguale pure per Avatar sempre di Cameron che spesso guarda più all'estetica che al resto.
La Winslet mi è sembrata non così malvagia rispetto a Di Caprio che qui è spaesatissimo.
E' uno dei tanti "capolavori" che non ho mai apprezzato (fossi stato una ragazza di sicuro si)
hghgg  17/07/2013 19:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si solo veder accostato il termine capolavoro (bisogna andarci piano con certe definizioni) a questo filmetto mi fa accapponare la pelle. Guarda io adoro la Winslet, in Eternal Sunshine of the Spotless Mind, oltre a quella di Carrey e dello stesso Gondry come regista, c'è anche la sua migliore interpretazione. Ma anche in David Gale, Revolutionary Road e così via. Un'attrice molto brava, ma appunto se penso a tali prove questa risulta buona quanto la mia recita in seconda elementare col flauto di plastica, se mi passi il paragone.