TITANIC regia di James Cameron

dubitas     9 / 10  06/02/2013 14:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro di valore prettamente storico.
Entusiasmante e avvincente la ricostruzione degli avvenimenti prima dell'affondamento del titanic.Non si poteva fare di meglio in fatto di sceneggiatura: belli e bravi gli attori,ammirevoli e realistiche le locations,curate e dettagliate le dinamiche psicologiche-comportamentali in modo da non uniformare i personaggi a dei ruoli fissi o a un ruolo bidimensionale come spesso accade nei film.
Titanic ha 15 anni, il suo enorme valore storico però lo rende uno dei migliori film realizzati negli anni 90 e vederlo una,due o più volte non cambia : ne rimarrete sempre colpiti ed in qualche modo crescerete.
IO intendo questo film anche (metaforicamente parlando) come un'esperienza di formazione, un qualcosa che ci trasmette dei messaggi (e non solo di satira/critica sociale).
Se poi aggiungiamo una colonna sonora magistralmente bella....allora non so che dire...
ferzbox  25/07/2013 18:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male,qualcuno che stimo che attribuisce a "Titanic" il valore che merita.....sono stanco di vedere i lavori di Cameron insultati di continuo...anzi,se devo dirla tutta mi sono proprio rotto i cogliòni di vedere che lo si associa ai registi idioti come Bay o Emmerich....no dico,ma la bravura registica di Cameron non la vedono?...qui ci sono proprio pregiudizi.....al corso di regia abbiamo dedicato due lezioni intere su Cameron....ma dai su,quanti commentatori e cultori "snob" che ci stanno...è nauseante...
dubitas  02/08/2013 00:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie..la stima è ricambiata :-)

ho letto molte critiche su questo film....beh francamente non le capisco proprio. C'è sempre chi ha da ridire su tutto... e non riesce ad apprezzare i capolavori!