TITANIC regia di James Cameron

dgdrfg     8 / 10  22/02/2012 10:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto per la prima volta il 18 febbraio 2012, spinto dalla curiosità (tutti quelli che conosco l'avevano già visto), ma soprattutto convinto dalla mia ragazza. mi ci sono avvicinato quindi con un po' di pregiudizio, aspettandomi una storia melensa ben confezionata, ma assolutamente sopravvalutata. sono rimasto invece piacevolmente sorpreso: il film, pur un po' lento nella parte iniziale, non mi ha mai annoiato, e a mio parere riesce a rendere molto efficacemente la storia parallela dei due protagonisti e quella della nave, provocando nello spettatore un'attesa speranzosa per la storia d'amore di jack e rose, ma con allo stesso tempo la triste consapevolezza del disastro imminente. insomma, un ottimo film, con una buona trama (banale ma avvincente), delle buone interpretazioni, un'eccellente realizzazione tecnica (del resto è di cameron) e un'indimenticabile colonna sonora. non urlo al capolavoro, ma sicuramente è un film che consiglio