TITANIC regia di James Cameron

drobny85     9½ / 10  28/12/2011 00:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono già state spese milioni di parole su questo capolavoro, una pellicola senza tempo, ma a ben guardare sembra davvero realizzata nel 1997?
Siamo di fronte ad effetti speciali sublimi e ricostruzioni fedelissime corredate da una trama che, passatemi la battuta, non fa acqua, il tutto messo in mano ad un giovanissimo DiCaprio ancora acerbo ma comunque sia monumentale, ben supportato da Kate Winslet, affascinante spalla e protagonista femminile.
Questo film lo considero un festival per gli occhi e per il buon gusto, confezionato magistralmente da James Cameron, e non venitemi a dire che il suo capolavoro è "Avatar" no, signori non scherziamo!
Ho sempre sentito parecchie malelingue a riguardo di "Titanic" etichettato come il film di DiCaprio, quello che piaceva alla compagna di banco a cui si faceva il filo alle medie e che per questo motivo veniva disprezzato come un attore da quattro soldi, per cui si godeva anche in punto di morte, beh questo ragionamento infantile all'epoca lo feci pure io, ma riguardando diverse volte questo lavoro, beh ho maturato un'altra opinione, più vicina alla realtà.