TITANIC regia di James Cameron

censurableah     4½ / 10  30/05/2011 12:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito polpettone hollywoodiano ad uso e consumo dei non cinefili.....

corvo4791  07/05/2012 14:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta... adesso mi dici chi sono i cinefili.
bellin1  06/01/2012 12:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effetti speciali ridicoli?
NutriaDanzante  22/09/2012 09:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un polpettone da undici oscar! oh guarda, aspetta? effetti speciali talmente ridicoli da vincere l'oscar... mmm, sicuro di aver visto lo stesso film?
Caro mio, sai almeno la storia di questa pellicola? lo sai che per la prima settimana stava per essere un flop e pochi giorni dopo incasso 285milioni di dollari? questo a parer mio non significa film ad uso e consumo.
draghetta1989  31/05/2011 19:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che trovo il tuo commento un po' presuntuoso perchè non mi pare corretto screditare le persone a cui piace questo film, ci sono una gran quantità di cinefili che hanno cmq riconosciuto un certo valore in questa pellicola, forse la storia d'amore lo rovina un po' ma la ricostruzione dell'affondamento è molto fedele e il fatto storico di cui narra può essere ancora attuale; ma tralasciando i gusti personali visto che ci sta che possa non piacere i gusti sono gusti, mi piacerebbe capire che cosa pretendi in effetti speciali da un film del 1997!!
per gli anni 90 Titanic è stato una rivoluzione da quel punto di vista come Jurassic Park (più o meno paragonabile a quella di Avatar in questi ultimi tempi) cameron ha sempre realizzato film con una qualità tecnica stratosferica e anche Titanic non ha vinto l'oscar per gli effetti speciali senza motivo, io andai a vederlo al cinema e alla gente gli si spalancavano le mascelle durante l'affondamento grazie a quegli effetti che tu trovi "ridicoli"... se vuoi giudicare negativamente, perchè sei cmq libero di dare un 4, almeno trova delle giustificazioni opportune, dì semplicemente che non è il tuo genere invece di attaccare il suo lato tecnico dato che il film deve essere contestualizzato nel suo anno di uscita... tra l'altro ci sono alcuni momenti in cui nella CG si cominciano a notare alcune "impurità" ma non sono tanti, gran parte del film è ancora meraviglioso da un punto di vista visivo, è fatto benissimo.