caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TITANIC regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
valmont     10 / 10  30/01/2011 14:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile giudicare TITANIC con obiettività e senza un pizzico di pregiudizio.
Sarà perchè è stato un succeso planetario e un caso clamoroso con adolescenti che andavano a vederlo e rivederlo anche 10 volte, sarà perchè si usa sempre la (riuscitissima) storia d'amore per etichettarlo, ma al di là di tutti questi pregiudizi, Titanic è uno dei film più complicati da realizzare, un opera registica e non solo che rende onore a Cameron.

Il film è perfetto in tutto.... Romantico nella storia d'amore, disperato nella tragedia, la scena del titanic che affonda è una delle immagini che al cinema ti sovrasta in un modo emozionante e spettacolare allo stesso tempo.

Gli attori tutti bravi, Winslet perfetta, Di caprio unico a poter fare quel ruolo (ma come sempre malgiudicato più per il fenomeno che ha generato che per come recita), la Bates anche in un ruolo secondario fa sempre la sua sporca figura.
valmont  30/01/2011 14:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s.
..... Poi quando sento che il metro di giudizio per valutare il film sono gli oscar che ha vinto(troppi secondo alcuni) o il paragone con i film di Fellini storco il naso.... é come paragonare i Bjork e Lady Gaga nella musica.... Sono due cose diverse, due forme d'arte diversa... Titanic (come la Gaga nella musica) sono forme d'arte POPolari, che riescono ad arrivare al cuore (o agli occho o le orecchie) di tutti senza distinzione di età, cultura o provenienza.