TITANIC regia di James Cameron

BlackNight90     8 / 10  17/08/2010 02:07:18 » Rispondi
Tecnicamente ineccepibile e bla bla, da questo punto di vista è senza il minimo dubbio uno dei migliori esempi di cinema della storia, ma a me questo film, più che per l’esagerata storia d'amore (il solito triangolo che nessuno aveva considerato!) erede legittima di Via col vento, piace per quel respiro epico e grandioso che rende la tragedia reale, tangibile, isterica ed umana, per di più con un rigore nella ricostruzione degli eventi (che a me personalmente portò ad appassionarmi molto alla storia) degna del miglior romanzo storico manzoniano.
Ovviamente il film non è affatto un capolavoro, ma gli oscar, per quel che valgono e vista la concorrenza, sono meritati, a parte la Dion che ha rotto profondamente i coglìoni, e cosa più importante è un film divenuto immortale appena uscito, e questo sicuramente non è andato giù a molta gente, così come hanno fatto storcere il naso le migliaia di ragazzine in calore in fila solo per vedere Di Caprio e la canzone della Dion che ha rotto discretamente i coglìoni ma forse l’ho già detto, ma questo non dovrebbe intaccare il vero valore del film.