TITANIC regia di James Cameron

bulldog     6 / 10  03/08/2009 23:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo qui il pluripremiato film di James Cameron.
Che dire,il regista di Terminator è stato bravo nella scelta degli interpreti,nella costruzione della trama attorno alla tragedia del titanic.
Certo non stiam parlando di grande cinema ma dobbiam riconoscere un certo talento anche a chi riesce a inscatolare un prodotto che piaccia alle masse e faccia cassa al botteghino senza cadere nel patetico.
A me sembra che nel patetico non cada,e questo è già un traguardo per un cinema ruffiano e strappalacrime come questo.
pinhead88  22/06/2010 17:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio questo il mio concetto che tu hai espresso perfettamente,stessa cosa vale per avatar.
vedi ad esempio Scorsese o Tarantino,grandi registi e cinefili,ma che anche loro si sono dati e si danno tuttora al cinema box office.
bulldog  22/06/2010 22:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa almeno è una storiella su uno sfondo storico realmente accaduto.

Avatar è una favoletta per bambini spacciata per film ecologista.
anthony  17/01/2010 23:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..non voglio far polemica bulldog..

..ma solo una cosa voglio chiederti (tralasciando i nostri gusti personali) : come puoi non considerare questa pellicola un esempio di "grande ciinema"?...certamente non è un grande capolavoro..ma questo poco c'entra; in sostanza si può dire che Titanic sia un bel film e un lampante esempio di "grande cinema"; è difficile nascondersi dietro gli steli d'erba quando la realtà è così lampante.
bulldog  17/01/2010 23:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì posso darti ragione,avrei potuto dire 'non stiam parlando di capolavoro',forse era più appropriato.

Diciamo che il cinema di Cameron non mi interessa e di conseguenza quando lo commento scrivo di getto un po' a casaccio,ma come vedi non ho dato 1 facendo lo snob nonostante io ami altre cose.
anthony  18/01/2010 00:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere chiari: neanch'io lo considero un capolavoro. Ma non si può negare che non sia un bel film e un esempio di grande cinema.

Cameron è un abilissimo artigiano..su questo non si può discutere..eh no!..

Buonanotte.
USELESS  16/02/2010 13:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh però non dimentichiamoci che senza Titanic, non avremmo avuto...

bulldog  18/01/2010 09:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è un abilissimo artigiano,mai messo in dubbio.