TITANIC regia di James Cameron

pitone14     9 / 10  19/03/2009 23:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film oramai conosciuto in tutto il mondo, per gli oscar vinti e soprattutto per l'incredibile successo ai botteghini come film più visto di tutti i tempi. Io lo considero uno dei film meglio realizzati di sempre, per la grandissima interpretazione di tutto il cast del film(dal primo all'ultimo attore) e per l'immensa scenografia ed effetti speciali di questo filmone costato carrelate e carellate di dollari. Magnifica la nave in tutta la sua interezza e alcune inquadrature su di essa(soprattutto durante la fase dell'affondamento) sono veramente di grande impatto visivo. Il regista racconta la breve storia del Titanic e il suo naufragio e per non rendere troppo pesante la visione, crea due personaggi dal nulla, come Rose Dewitt Bukater e Jack Dawson e li fà incontrare per poi creare una commovente storia d'amore. L'interpretazione dei due protagonisti è ottima(forse leggermente meglio la Winslet), congratulazioni anche all'attore Billy Zane dove nel film interpreta il fidanzato di Rose; a me è piaciuta molto la sua interpretazione come tutto il resto degli attori. La musica anche essa eccezionale e con un buon contrasto con il dramma vissuto nel film, riguardo alla durata del film; sono 3 ore precise sembrano troppe ma non stancano neanche un po, merito di una grande regia di Cameron. Se c'è ancora qualche persona che non ha ancora visto la visione la straconsiglio, questo è un colossal e rimarrà per sempre nella storia del cinema.