TITANIC regia di James Cameron

Stanley Forever     5 / 10  22/02/2009 12:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il film più sopravvalutato della storia.
La prima parte è addirittura ridicola per la banalità della storia d'amore fra 2 ragazzi di diversa condizione economica e sociale, la seconda invece è piacevole per la ricostruzione dei momenti del naufragio e delle reazioni dei vari protagonisti... pur scadendo comunque in alcune melensaggini francamente imbarazzanti.
La parte tecnica è comunque di prim'ordine (e vorrei anche vedere, visto il budget), ed è questo che fa alzare il mio voto al film. Incolpevoli Di Caprio e la Winslet, che comunque negli anni sono migliorati parecchio.
Assolutamente inaccettabili i premi: si possono dare 11 Oscar a Titanic solo se ad Arancia Meccanica se ne sono dati 30, tanto per fare un esempio.
PulpGuy88  22/02/2009 13:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMEN Fratello!

Titanic....E' UNA ****** PAZZESCA!
pat3  05/03/2009 18:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra tanto un mattone difficile da digerire!
Sestri Potente  22/02/2009 12:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me Titanic è piaciuto, ma ovviamente c'è di molto meglio nella storia del cinema. Questa è la dimostrazione di come gli oscar siano un premio fittizio e poco professionale, seppur molto qualificanti.
Forse l'unico vero trofeo è la Palma di Cannes!
Stanley Forever  22/02/2009 12:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su Cannes... e sugli Oscar temo già quello che potrà succedere stanotte :-)