TITANIC regia di James Cameron

DarkRareMirko     10 / 10  19/10/2008 00:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indiscutibile capolavoro della storia del cinema, premiato giustamente con 11 Oscar; James Cameron, qui al suo meglio (sia come regista che come ideatore del tutto), realizza il suo miglior film utilizzando effetti speciali eccelsi, attori in stato di grazia (è il film che mi ha fatto rivalutare in tutto e per tutto Di Caprio, che infatti ora è uno dei più grandi attori esistenti), sapendo intelligentemente smorzare ritmo e tono di oltre 3 ore di film con reali innesti in stile documentaristico (dove presente c'è il buon Bill Paxton) e facendo concludere il tutto con un finale poetico, non sbrodolatamente sentimentale, indicato.

L'ottima sceneggiatura credo ricalchi storie di personaggi veri, inseriie nel contesto storico.
Fenomenale.
BlackNight90  19/10/2008 00:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Di Caprio, che infatti ora è uno dei più grandi attori esistenti"
non esageriamo eh?
DarkRareMirko  19/10/2008 03:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, a parte mostri sacri tipo De Niro, Pacino, Nicholson, ecc., sempre eccelsi eh, ma che comunque ormai han fatto il loro tempo, oltre Di Caprio chi mi citi?

E, bada bene, ti parlo non solo come bravura, che quello può andare anche a gusti è vero, ma dico proprio come film che si scelgono di fare, con che tipo di registi si sceglie di lavorare, ecc.

Sinceramente io oltre lui ti nominerei Pitt, Norton, Cruise...
Poi?
BlackNight90  19/10/2008 11:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cruise, un'altro sopravvalutato (bravo solo in Magnolia e un po' in EWS)!!
Forse l'orario notturno ti scombussola un po' le idee... :-)
Vabbè senza citare i mostri sacri, direi Crowe, Norton, Bale, anche Pitt, perché no?
Anche Di Caprio è bravo, ma non lo digerisco tanto (gusti...)
Ciao

DarkRareMirko  19/10/2008 13:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti garantisco che l'orario notturno è quello in cui dò il meglio, sia cienmatograficamente parlando, che videoludicamente parlando ;)

Ti dò ragione su Bale e anche su Crowe, ma vedi che si citano al massimo 5, 6 nomi?

Non giriamoci attorno, ce ne sono pochi di veri attori che di questi tempi si possono davvero definire bravi.
BlackNight90  19/10/2008 13:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, figurati, chi dice il contrario? purtroppo è così...solo non ero tanto d'accordo su Di Caprio: per dire, anche in The Aviator, dove è il protagonista assoluto, secondo me non da una prova memorabile...
ah, vedo che rifornisci il forum di FS con titoli di film horror molto rari, sei un intenditore del genere?

"videoludicamente"?
DarkRareMirko  19/10/2008 14:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intenditore non lo so, sono gli altri a doversi esprimere su questo, di certo mi definisco appassionato; appassionato di tutto il cinema in generale, ma spicca di certo anche la componente horror, ultragore, ecc.

Videoludicamente significa tutto ciò che riguarda i videogiochi...
Sia giocati che discussi; un'altra mia grande passione, oltre il cinema, son per l'appunto i videogiochi.
BlackNight90  19/10/2008 14:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, guarda che sapevo cosa vuol dire "videoludicamente"... ;-)
volevo appunto sapere se eri, che so, un programmatore di videogiochi o un semplice appassionato
io invece non sono molto esperto di videogiochi...
curiosità: hai visto the Wizard of Gore?
DarkRareMirko  19/10/2008 14:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale, quello del 1970 o quello del 2007?
BlackNight90  19/10/2008 14:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io conoscevo solo quello del 1970, non sapevo avessero fatto un remake...
DarkRareMirko  19/10/2008 14:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non ho ancora visto nessuno dei due; so che ne parlano ad ogni modo come uno dei migliori film di Lewis (parlo di quello del 1970 ovviamente), nonchè uno dei suoi più sanguinosi.

In effetti di Lewis ho visto per ora solo Blood feast che, pur raggiungendo la sufficienza, non è che mi sia particolarmente piaciuto.

Sarei interessato anche a The gore gore girls rimanendo ai suoi lavori.

BlackNight90  19/10/2008 15:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm in realtà il mio era solo un'abile espediente per spingerti a vedere Juno, visto che lì si parla di quel film, e visto anche che a me non piace molto il genere splatter ;-)
io adoro Juno (meglio, adoro la protagonista...) se ti capita di vederlo non dargli un voto basso o mi arrabbierò, d'accordo???? :D
DarkRareMirko  19/10/2008 15:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok lo farò; del regista di Juno, Jason Reitman, figlio del buon Ivan (Ghostbusters 1-2, Evolution) guardati anche il buonissimo Thank you for smoking.
BlackNight90  19/10/2008 15:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che hai citato li ho visti tutti, "Thank you for smoking" è un ottimo film.
Ciao!