TITANIC regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento Aliena     5 / 10  02/06/2008 02:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vidi questo film al cinema con un'amichetta
avevamo 14anni ma eravamo comunque dotate di una buona capacità di discernimento
che ci portò a ridere per tutto il finale del film
cioè quando la coppia malassortita winslet/dicaprio sono attaccati alla soletta di legno

quando un film l'hai visto tanti anni or sono
la domanda è
che mi è rimasto di quella visione?
quasi nulla,
perchè la storia in effetti
- e qui intendo quella filmica della kate e del leo-
è fin troppo banale per essere ricordata con interesse
e il fatto che al cinema non è di cosa parli che conta
ma come lo racconti
non getta una scialuppa di salvataggio a questo naufragio (ghghgh)
infatti anche in questo pure qui il film falla et affonda (uahahaha)
vabbè si insomma m'impressionò davvero gran poco..

credo mi capitò pure di rivederlo in qualch epassaggio televisivo
ma le sensazioni non mutarono
le grandi tragedie storiche fanno sempre da ottimo contorno
però se nel mezzo ci piazzi tante cacche non è che il contorno di patate ha l'odorino di arrosto croccante..

ah si
mi ricordo
la canzone di celin dion, ma probabilmente è colpa della frequenza con cui la bombardavano alla radio, in tv, nei wolkitolki, ecc
non rimasi impressionata quasi da nulla

ah ah si si
c'è una scena che mi umidì l'occhietto
quando l'acqua sale, le scialuppe son finite, e alcuni passeggeri sono costretti a rimanere a bordo
tra questi nelle cabine
c'è una mamma che racconta una fiaba ai suoi bimbi per farli dormire
c'è una copia d'anziani che si abbraccia nel letto con tutta l'acqua intorno
c'è la banda che continua a suonare...
fortuna che con la temperatura glaciale dell'acqua saranno morti nel giro di pochi minuti

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  02/06/2008 20:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quindi quelle voci che girano nelle valli orobiche circa cuori intagliati sulle cortecce degli alberi con dentro inciso "Leo + S foreverandever" sono false?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/06/2008 15:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IN REALTà
i gruppi delle valli orobiche sono di discendenza nordlineare con abitazioni anuncolocali
per tradizione il maschio deve portare un omaggio* al padre della sposa SOLO per poter chiedere a questa un appuntamento
capisci da te che
"l'incisione" è un rituale che richiede una gestazione ancor più lunga, perchè tracciare "Silvya Darling unirà la sua essenza a Leonardodavinci finché le ciglia del tempo umano non soffocheranno la sostanza del loro sguardo unidirezionale"
è un messaggio difficilmente equivocabile
e se mai la famiglia di lui lo leggesse costringerebbe il figlio a prendere in moglie la suddetta

ma come si sa i giovani se ne fottono dell'identità natia
e vanno in camporella di nascosto
e scrivono sui muri attraverso un codice cifrato
percui il messaggio sarà
SI + il LEO 4eVeR LoVe You TAT bbt
3245980969 pompini gratis per tutti
credo nella giustizia per questo mi sono iscritto a giurisprudenza a roma
cambia facoltà!

* l'omaggio ha diversi livelli di importanza che influiranno sulla decisione del padre

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/06/2008 15:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che quando uno studia antropologia culturale la infilerebbe ovunque, cappuccino e lista della spesa compresi...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/06/2008 17:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'antropologia è olistica
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/06/2008 15:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto interessante, davvero. Da noi del profondo sud è in vigore una simile tradizione, secondo la quale il pretendente alla mano della giovine meridionale usa recarsi presso il di lei padre per chiedergli il permesso di posare il suo sguardo su di lei; al che il patriarca è solito abbandonarsi ad una serie di suoni gutturali che tradotti in italiano corrente suonano più o meno così: "Se la tocchi la sposi".
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/06/2008 15:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehy hai visto? al cashubau è piaciuto!
bannalo
patrick bateman  03/11/2008 23:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che non eravate vicino alla mia poltrona perchè altrimenti vi avrei preso a calci!
Solamente persone prive di sentimenti e dotate di cattivo gusto possono ridere guardando il finale del film.
Banale la loro storia d'amore?Scrivila tu allora una bella storia e voglio vedere quanto rideranno le persone a cui la racconterai.
Bambina eri e bambina sei rimasta.
gerardo  10/04/2009 00:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niiir, faaar, uerever iu aaar
ai bliv det di art das go ooon
Uans mor iu open d dooor
end iur ir in mai art
end mai art uill go on and on
[cit. dalla scena sulla prua, con le di lui mani sulle di lei tett.e in presa da dietro]
HATEBREEDER  03/06/2008 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma...Ma....
Ecco perchè vieni a scassarmi i leonardi sul mio vecchissimo commento! Oramai anch'io in pratica non ricordo absolutely nothing about this porcata per amichette quattordicenni, fortunatamente.
oh, ma infatti: quand'è la scena che la mamma anziana si abbraccia alla banda dopo aver messo i bambini nel ghiaccio?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/06/2008 20:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io commento un film
poi sbircio quello di quelli che ho indicato come amici
e se mi gira può essere che gli rispondo
ha una sua logica il procedimento no?

HATEBREEDER  04/06/2008 08:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione in effetti è abbastanza normale... Forse è per quello che inizialmente mi pareva così illogico.
massì, d'ora in poi prometto che anch'io ti sbircio.

faluggi  02/06/2008 02:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran bel commento!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  03/06/2008 15:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici che è abbastanza bello da concorrere e vincere il titolo di
Miss Commento bagnato 2008?
Tasker75  18/02/2011 16:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima frase che hai scritto è abominevole! non hai neanche un pò di rispetto per quelle persone che sono morte!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 20:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OH OH OH
Ma questo commento è stradivertente
E pensare che sta porcata era riuscita ad offuscarmi gli occhi.
Evvabbè tanto li ho riaperti gà da un pezzo
giraldiro  11/09/2010 03:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è che sei un'aliena per davvero???