TITANIC regia di James Cameron

keLe8     10 / 10  03/01/2008 12:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
11 Premi oscar!!!!!!! ci sarà un motivo?,ma non capisco perchè è molto criticato e a volte odiato,questo film è l'unico ad avermi veramente fatto commuovere.La prima volta che lo vidi avevo 9/10 anni,lo visto da poco e mi ha fatto lo stesso effetto,mi dispiace di non averlo mai visto al cinema perchè non sapevo neanche che esisteva e sinceramente non mi interessava.Titanic rimane uno dei miei film preferiti assieme al gladiatore,perchè sono pieni d pregi e difetti, ma non importa la perfezione non mi piace. ........10 E LODE........ Un Saluto Da KELE!!!!!!!!!!!!!!
ELY81  07/01/2008 13:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O meglio dire che "la perfezione non esiste".
Personalmente non ho mai provato antipatia nè per il film(perchè non mi sono lasciata scalfire dai facili entusiasmi, che lo elevavano a film migliore della storia del cinema, e nemmeno dai giudizi negativi, che nascevano da un effetto inverso e di rifiuto al suo periodo di sovraesposizione) nè per gli attori protagonisti (che reputo molto bravi, non quì però, ma nelle loro prove precedenti e successive a Titanic, valutando le loro rispettive carriere).
Titanic è un buon film, ma sul discorso degli Oscar mi permetto di dissentire.
Se registi come Minghella, Howard, Jackson e lo stesso Cameron hanno vinto la statuetta, ma registi come Chaplin, Welles, Hitchcock(e stavo per dire anche Scorsese, se quest'anno non l'avesse vinta) non l'hanno mai vinta, pensi che ci sarà un motivo?
Se un attore come Nicholas Cage ha vinto la statuetta e un attore come Chaplin non l'ha mai vinta , pensi che ci sarà un motivo?
Se un capolavoro pluricandidato all'Oscar come The Elephant Man non arriva a vincerne neanche uno e se un film come Chicago si porta 6 statuette l'anno in cui, in gara con Il Pianista e G.O.N.Y. , faceva solamente una blanda figura, pensi che ci sarà un motivo?
Si può arrivare semplicemente ad una conclusione, dato che gli esempi non mancano. L'Oscar è soltanto una banale operazione di marketing, ed era fuor di dubbio che Titanic quell'anno vincesse tutte le statuette che avrebbe potuto arraffare. Il valore qualitativo di un film non dipende certo dalla quantità di statuette che riesce ad accumulare.
keLe8  13/01/2008 22:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami il ritardo Ti rispondo ora ELY81...ti ringrazio per questa tua risposta specialmente nella conclusione che riscrivo....(L'Oscar è soltanto una banale operazione di marketing, ed era fuor di dubbio che Titanic quell'anno vincesse tutte le statuette che avrebbe potuto arraffare. Il valore qualitativo di un film non dipende certo dalla quantità di statuette che riesce ad accumulare)....ma se il film faceva schifo non penso proprio che proprio in quell'anno si sono segnato sul calendario che appena usciva gli davano 11 premi oscar scusa.....per me ripeto sono tutti meritati...poi è logico ke ci sono i critici che dicono troppi errori.gli attori nn mi piaciono,la trama non c'entra,troppo lungo,costato troppo...e via dicendo...non siamo mica noi a decidere...un saluto ELY!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/01/2008 12:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"11 Premi oscar!!!!!!! ci sarà un motivo?"

Assolutamente no!