TITANIC regia di James Cameron

Enzo001     8 / 10  08/12/2007 11:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcuni penseranno che sia la solita storiella all'americana, con un finale abbastanza scontato, da vedere una sola volta e forse nemmeno quella. Non posso dargli torto, ma io aggiungo che Titanic è anche un film bene fatto, intanto ricordiamo che è vincitore di 11 premi oscar, e non è cosa da poco. La fotografia è bellissima, la colonna sonora memorabile (fantastica soprattutto My Heart Will Go On!!) . Poi io apprezzo molto James Cameron, regista molto bravo che ha diretto bei film, quali ad esempio terminator uno e due. Il premio al regista è quindi meritato, e credo che pure gli attori siano stati bravi nel loro ruolo, anche di caprio, che io non digerisco molto. Le tre ore di durata possono stancare è ovvio, ma nel mio caso non le ho particolarmete sentite. Titanic, può anche essere un film con una trama banale e scontata, ma quando lo vedo mi emoziono sempre alla fine, e credo che trasmetta emozioni, quindi da parte mia è da premiare proprio per questo motivo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/05/2008 15:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per la scrittura un po' sgrammaticata.
Detto questo ci tengo a precisare che la sceneggiatura di Titanic fa schifo (vedi finale). Il film è melenso, stereotipato e blablabla, ma tecnicamente è ben fatto.
Il 7 è più appropriato.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/05/2008 23:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi, 6,5
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/06/2008 22:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, ritiro tutto quello che ho detto finora.
Titanic fa abbastanza schifo, è un film confezionato ad ok per le quattordicenni svampite.
Voto 5 per regia ed effetti speciali, il resto è nullo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/06/2008 22:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mi scuso per la mia superficialità, il film è davvero brutto e non me ne sono accorto
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/07/2008 23:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozioni confezionate.... bleah!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/07/2008 16:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah;
decisamente molto meglio "Puttanic" ...
JOKER1926  14/06/2008 18:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che mi conmbini...
fai tutto tu!
prima 8, poi 7...
questo film merita...
e' un film molto buono, certo non e' il film piu' bello di tutti i tempi, ma ripeto un grande voto se lo merita...
presto leggerai il mio commento su questa pellicola americana...
hai scritto molti commentucci, ne sono 400...
ma io preferisco la qualita'...
saluti...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 19:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato superficiale in molti commenti, vuoi per mancanza di tempo o altro. In altri ho scritto tutto quello che pensavo (vedi ad esempio Saw 2)
Riguardo Titanic ci ho pensato molto; ora come ora gli dare un 5. Ammettilo: è un film per ragazzine con una sceneggiatura che non sta in piedi.

P.S.
Ti ho risposto nel mio commento a Grindhouse
JOKER1926  14/06/2008 19:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso controllo..!
Be... fra poco avrai il mio commento su questo film...!

JOKER1926  14/06/2008 20:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa... dove hai risposto... nel tuo "Grindhouse" non c'e' niente di nuovo...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 20:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi avevi chiesto cosa intendessi per canoni della grindhouse, ricordi?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 20:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm, ok
Comunque rimango dell'opinione che sia un polpettone preconfezionato con cura da Cameron (che apprezzo comunque come regista, per carità).
Ad una prima visione può sembrare un bel film, poi si rivela per quello che è
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 20:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, comunque Cameron ha fatto molto meglio; terminator, ad esempio (non un capolavoro, ma un ottimo action-fanta-movie)
JOKER1926  14/06/2008 20:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa scriverai..?

e' fallo uno strappo di 5/6 minuti e va' sulla chat!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/06/2008 20:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto scrivendo una recensione di un film, che è abbastanza complesso e mi sto incansinando.
Vabbè comunque ora entro
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  31/05/2008 23:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In altre parole: solita americanata ben confezionata, che inganna ad una visione disattenta.